Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
lei vuole mantenere i 2/3 per poterseli vendere qualora decidessi di andare a convivere.
Però in questo modo sono fregato credo. Avendo il 1/3 posso ancora avere un certo peso, se lo cedo non ho più alcun potere.
No?
Dovresti vedere secondo le tabelle finanziarie in funzione della sua età se è possibile una permuta fra la sua proprietà con il diritto di usufrutto sul tuo 1/4, in modo tale che lei possa disporre, vita natural durante, dell'usufrutto dell'immobile a suo piacimento. Evidentemente, alla sua dipartita tu dovrai semplicemente presentare una riunione dell'usufrutto alla nuda proprietà in catasto.lei vuole mantenere i 2/3 per poterseli vendere qualora decidessi di andare a convivere.
Sembra facile. Questa soluzione gliela avevo proposta, anche su consiglio di un notaio, ma non ne vuol sapere. Vuole i suoi 2/3. Credevo che un genitore anziano, avendo un unico figlio, fosse più sensibile... ma mi sono sbagliato.Dovresti vedere secondo le tabelle finanziarie in funzione della sua età se è possibile una permuta fra la sua proprietà con il diritto di usufrutto sul tuo 1/4, in modo tale che lei possa disporre, vita natural durante, dell'usufrutto dell'immobile a suo piacimento. Evidentemente, alla sua dipartita tu dovrai semplicemente presentare una riunione dell'usufrutto alla nuda proprietà in catasto.
Purtroppo non le puoi imporre le tue decisioni: dovrai adeguarti.
Gratis per sempre!