Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Concordo al 100%, meglio decisamente chiedere l'assistenza di un professionista.Però stipulare un preliminare senza l'ausilio di un professionista è un po' rischioso se non si è esperti in questo campo!
Io darei incarico in esclusiva ad agenzia seria e competente, che si faccia carico di tutto.
Se la postante ha già l'acquirente perché dovrebbe dare l'esclusiva all'agenzia immobiliare e non solo la stesura del compromesso di vendita, che peraltro possono predisporre anche i tecnici o gli avvocati, pagando solo il loro intervento per il contratto?Chi mi puo‘ mandare un compromesso per vendere casa? Senza agenzia. Magari uno che ha venduto casa e fatto una scrittura privata.
Perché non mi pare certo che questo acquirente comprerà, in base alle info dell’altra discussione .Se la postante ha già l'acquirente perché dovrebbe dare l'esclusiva all'agenzia immobiliare e non solo la stesura del compromesso di vendita, che peraltro possono predisporre anche i tecnici o gli avvocati, pagando solo il loro intervento per il contratto?
E' questa affermazione che mi ha lasciato perplesso, perché se l'agenzia dovesse pretendere anche la mediazione, non credo che non le competerebbe. Probabilmente ho interpretato male il consiglio.Io darei incarico in esclusiva ad agenzia seria e competente,
Forse mi sono spiegata male io: se vuole un professionista per predisporre il preliminare, va bene un tecnico, un avvocato, un notaio, ma anche un agente ( con pagamento a titolo di consulenza, non certo una provvigione).E' questa affermazione che mi ha lasciato perplesso, perché se l'agenzia dovesse pretendere anche la mediazione, non credo che non le competerebbe. Probabilmente ho interpretato male il consiglio.
Penso converrai anche tu che firmare un preliminare così alla leggera è sconsigliabile, anche per l’acquirente.
Infatti l’acquirente l‘ho trovato io e si è informato presso un notaio che ha detto di farci assistere da un tecnico per il preliminare.Se la postante ha già l'acquirente perché dovrebbe dare l'esclusiva all'agenzia immobiliare e non solo la stesura del compromesso di vendita, che peraltro possono predisporre anche i tecnici o gli avvocati, pagando solo il loro intervento per il contratto?
Gratis per sempre!