eccomi ,... purtroppo è la prima volta che compro una casa , e mi sono fatta fregare nonsapendo che fogli ci vogliano , anche se io mi affido a un agenzia , credo che tocchi a lei sapere cosa serve e cosa no .sia nella proposta , che nel compromesso , non menzione di mancanza di fogli , anzi c'è scritto che è tutto a posto e in norma . io ho bisogno di quel foglio per fare la domanda di mutuo ,io intendo avvalermi di un mutuo regionale , che per ha termini di emissioni di 1 anno , un po piu e in po meno , e di conseguenza non siamo piu nei termini , del compromesso , ma per una mancanza sua , visto che sul compromesso c'è scritto che lui si impegna a darci tutto per poter chiedere il mutuo , visto che la casa verra pagata tramite mutuo bancario . pero io a sto punto dopo la bellezza 6 mesi , dalla scoperta della mancanza del foglio , non ho ancora nulla , voglio disdire il contratto ma senza rimetterci la caparra , visto che lui ha dichiarato e firmato di essere in regola , quando non lo era ,.....percio posso farlo , rendendolo inadempiente su quello che lui ha firmato ,.. oltre tutto il falso grazie mille
Aggiunto dopo 6 minuti :
ho dimenticato ,.. il venditore si è affidato a un geometra per sistemare sta cosa,.. il problema è che il vecchio geometra non aveva chiuso la concessione , e cosi il nuovo geometra ha aperto una "dia" per sistemare anche una cosa dentro la casa, e il comune se non ho capito male , sta richiedendo tutte le conformita , gas, acqua , eletricita , e cemento ... percio la cosa la vedo lunga lunga .
p.s. si chatillon è in val d aosta