Buongiorno,
è nato un pargolo le cose aumentano e lo spazio vitale diminuisce.
fortuna vuole che la vicina di casa, proprietaria di un trilocale, vuole vendere la sua proprietà ma prima del 2013 non libererà l'appartamento.
Il valore di mercato della casa è di 2770€/mq, loro propongono 2830€/mq io vorrei ovviamente scendere il più possibile.
In fase preliminare ci stiamo accordando sul pagare una metà del prezzo dell'appartamento a gennaio 2012 e l'altra metà a gennaio 2013, quando potremo entrare a fare i lavori di ristrutturazione.
Le domande sono:
quale la procedura da fare esatta?
quale percentuale di sconto possiamo chiedere?
ora riusciamo a pagare la prima metà con quello che possiediamo, ma poi dobbiamo attivare un mutuo di 50000.
E' meglio un mutuo o un prestito?
quando attivare il finanziamento, ora o il prossimo anno.
Qualunque suggerimento in proposito è bene accetto,
Grazie
Govone
è nato un pargolo le cose aumentano e lo spazio vitale diminuisce.
fortuna vuole che la vicina di casa, proprietaria di un trilocale, vuole vendere la sua proprietà ma prima del 2013 non libererà l'appartamento.
Il valore di mercato della casa è di 2770€/mq, loro propongono 2830€/mq io vorrei ovviamente scendere il più possibile.
In fase preliminare ci stiamo accordando sul pagare una metà del prezzo dell'appartamento a gennaio 2012 e l'altra metà a gennaio 2013, quando potremo entrare a fare i lavori di ristrutturazione.
Le domande sono:
quale la procedura da fare esatta?
quale percentuale di sconto possiamo chiedere?
ora riusciamo a pagare la prima metà con quello che possiediamo, ma poi dobbiamo attivare un mutuo di 50000.
E' meglio un mutuo o un prestito?
quando attivare il finanziamento, ora o il prossimo anno.
Qualunque suggerimento in proposito è bene accetto,
Grazie
Govone