J
jac1.0
Ospite
La compravendita è del 2013.@jac1.0 è recente la compravendita o è datata di qualche annetto??
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La compravendita è del 2013.@jac1.0 è recente la compravendita o è datata di qualche annetto??
Allora è importante notare questa cosa:http://www.e-glossa.it/wiki/nullità...za_oggettiva_o_soggettiva_(l._122$$2010).aspxLa compravendita è del 2013.
No, in realtà la planimetria depositata in Comune ha valore urbanistico, quella del catasto esclusivamente fiscale. Qui si vuole dire molto semplicemente che l'aspetto urbanistico e fiscale devono andare di pari passo affinchè tutto sia regolare.Grazie. Deduco bene dicendo che la planimetria depositata in Comune in sede di licenza edilizia non ha importanza ai fini dell'annullamento di una compravendita?
Devi sapere che per il rilascio dell'agibilità dell'immobile (che è ciò che interessa alla proprietà immobiliare), il Comune richiede sempre la copia della planimetria catastale, per cui in caso di difformità (tra il censito e l'accatastato) salterebbe fuori subito la/e difformità e come conseguenza l'agibiltà risulterebbe sospesa fino al ripresentare un nuovo accatastamento (corrispondente appunto al realizzato ed autorizzato).Però la pagina web da te cortesemente fornita non parla proprio, se non erro, di planimetria depositata al Comune.
Nel 1967, anno della licenza edilizia, non fu così. Se così fosse stato, il problema non si sarebbe posto.Devi sapere che per il rilascio dell'agibilità dell'immobile (che è ciò che interessa alla proprietà immobiliare), il Comune richiede sempre la copia della planimetria catastale,
Oggi nel 2014 è così (lo è da almeno una ventina d'anni) però, per cui ti devi adeguare alla normativa. Se ne 1967 non è stato fatto non importa, oggi quando vai a toccare ANCHE un vecchio immobile, devi tener conto di tutto quello che ho detto.Nel 1967, anno della licenza edilizia, non fu così. Se così fosse stato, il problema non si sarebbe posto.
Gratis per sempre!