U

User_29045

Ospite
Nella visura si parla di COMPRAVENDITA (almeno nella parte della cat./F1) che lui dice di non avere mai fatto.

Eh, quando avrai la copia dell'atto con le firme di colui che non c'è mai stato, dopo ne riparleremo. Non penso abbia cambiato modo di firmare. Mi sentirei sciocco ad affermare di non aver mai fatto un atto dove ho presenziato, ma a quanto pare c'è gente che nega fino all'evidenza, e anche oltre.

L'atto lo prenderà e verificherà il contenuto, però è certo, per ammissione di un fratello beneficiario che lui non ha pagato nulla e l'altro non era nelle condizioni di poter pagare.

Che il muratore part time non fosse in condizioni di pagare non lo escluderei al 100%, si prendono certe palanche quando fanno i lavoretti, che di diminutivo hanno solo il nome, "lavoretti", poi in nero guadagnano bene. Un po' come i tassisti: se senti loro, stanno sempre sull'orlo della rovina. Però continuano a fare i tassisti.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Gli atti pubblici possono essere consultati, sia i loro titoli che le trascrizioni nelle conservatorie dei registri immobiliari. Le loro copie possono essere richieste direttamente presso il notaio rogante e se non più operante, all'archivio notarile distrettuale.

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ciao a tutti e grazie.

Mi ha detto che ieri ha parlato con la segretaria del notaio e oggi gli invierà l'atto.

Ha fatto presente cosa esce dalla visura al catasto, hanno risposto che ha fatto il geometra e occorre parlare con lui…...

Ma è possibile una risposta del genere? Fanno i casini e poi si rimbalzano le responsabilità?

Credo che sia il notaio che debba mettere a posto la situazione, il professionista non credo sia stato scelto dai contraenti.

Appena mi fa vedere l'atto vi aggiorno…. Mi ha fatto vedere il 730 del padre (2020 redditi 2019) ed un figlio (non quello che dice di non avere pagato nulla) sta a carico, quindi che possa avere pagato gli immobili risulta alquanto strano/improbabile…..

U

User_29045

Ospite
un figlio (non quello che dice di non avere pagato nulla) sta a carico, quindi che possa avere pagato gli immobili risulta alquanto strano/improbabile

C'è tanta gente, ufficialmente disoccupata, che guadagna più di me e di te messi assieme al quadrato.
La gente ha imparato a tenersi i soldi in un baule nascosto in cantina, così nessuno può contarglieli.

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
C'è tanta gente, ufficialmente disoccupata, che guadagna più di me e di te messi assieme al quadrato.
La gente ha imparato a tenersi i soldi in un baule nascosto in cantina, così nessuno può contarglieli.
Non è il caso del fratello in questione….
Muratore/pittore senza iscrizione, lavora mediamente 1 settimana al mese (o 2 settimane se va bene), 55 anni, ha la macchina intestata al padre (questa forse pagata da lui), fa le vacanze a casa dei genitori, . . . Non ha la cantina per mettere il baule…….

U

User_29045

Ospite
Non è il caso del fratello in questione….

Mi dispiace ma a Roma vedo i professionisti tuttofare quanto guadagnano in nero, e non posso condividere il tuo punto di vista. Questa gente è brava a mettersi i soldi in tasca, e a piangere miseria, e come vedi ti ingannano così bene, che ci caschi.

E' fin troppa la gente che cerca lavoro e spera di non trovarlo, da' retta!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto