vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
se @edo.edo nasconde qualcosa di cui non è a conoscenza, è colposo
forse dovresti non dare definizioni personali di "colpa".
Nel dolo il soggetto compie un'azione (o una omissione) consapevole di compiere un reato.
Nella colpa il reato è una conseguenza di una disattenzione, imprudenza, negligenza o mancato rispetto di una legge.
Quali di queste azioni avrebbe commesso @edo.edo?

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non preoccuparti: me l'hanno già spiegato.
E ora lo spiego io a te.

Dice che il venditore è tenuto a tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi.
Non distingue di cosa il venditore è al corrente e cosa no.

E con questo non rispondo più a questa discussione. Adesso parla col tuo avvocato. Se ti dà ragione, avvisami.

edo.edo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie a voi tutti per le risposte, ma in pratica questo magazzino che ho venduto a un Veneziano, persona a priori che conosce le problematiche dei magazzini che sono soggetti anche ad acqua alta, questo mio acquirente era consapevole che ci va l'acqua alta, l ha comprato senza vetri ha una sola finestra con una grata che si appacvia sul canale, la porta non c'era, e vicino alla riva d'acqua, un magazzino in un palazzo antico del 1500, notificato e vincolato alla sovrintendenza. Egli misurò e vide pavimenti travi a vista muri antichi, lo prese e lo accetto' così. Io non sapevo che poi si sarebbe fatta una crepa grossa sul muro del rio e alcuni abbassamenti delle travi. Forse da fettonate.Se compri uno scarpone vecchio sai che lo devi portare dal calzolaio= lavori di restauro. A Venezia durante le ristrutturazioni dei palazzi ci sono sempre cedimenti di travi, di pavimenti., È scontato. Compri una casa e ci devi buttare dentro altrettanto di restauri. Io non avevo i soldi per restaurate questo magazzino e l ho venduto così. Io ne ho altri due che erano più vivibili in altro sestiere ,uno a piano terra uno al terzo piano e me li hanno pannellatui con acqua panel e alzato il pavimento sul medio mare di quello a pt, Uno è affittato ma ci ho buttato dentro 14000 euro di restauri per farli belli. Son venuti 2 gioiellini. Tanti cari saluti. Mi farebbe piacere se qualcuno avesse focalizzato il problema e mi desse ragione.salti Edo Edo da Venezia

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità