Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
A prescindere da tutto quanto sopra, trovo difficile che chi ha pagato l'85% del valore dell'immobile si permetta di venire sfrattato, cosa che comunque avverrebbe nel giro di un anno, il venditore invece rimane in una botte di ferro in quanto l'importo ricevuto rimane suo
io ho qualche dubbio perché il mancato saldo porterà alla risoluzione del contratto.il venditore invece rimane in una botte di ferro in quanto l'importo ricevuto rimane suo
Il venditore dovrà restituire le rate riscosse salvo il diritto di trattenerne una parte come compenso per l’uso dell’immobile da parte del compratore (art.1526 c.c.) ed, eventualmente, il risarcimento di danni subiti dall’immobile.
Strano che non faccia un prestito bancario, aiutato da te con uno sconto x le spese ipotecaria e bancarie, in questo modo risolvi tutti i tuoi dubbi
mio caro ho fatto per 20 anni il tecnico commerciale di macchine movimento terra e sai quanta gente che ha comprato una attrezzatura per fare un lavoro in sub appalto non essendo stata in grado di pagare le cambiali, perché l'appaltatore non lo pagava, doveva restituire l'attrezzature medesima. Il conteggio è quasi uguale. Poi è arrivato il leasing.Questo proprio non lo sapevo!! :O
non lo sapevo nemmeno io, si potrebbe definire per contratto che, in caso di risoluzione del contratto, la somma trattenuta sia quella versata al rogito?Il venditore dovrà restituire le rate riscosse salvo il diritto di trattenerne una parte come compenso per l’uso dell’immobile da parte del compratore (art.1526 c.c.) ed, eventualmente, il risarcimento di danni subiti dall’immobile.
potrebbe essere un patto leonino e comunque contrario al 1526 del c.c.si potrebbe definire per contratto che, in caso di risoluzione del contratto, la somma trattenuta sia quella versata al rogito
Gratis per sempre!