Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Tu stesso hai scritto che il suo costo è di circa 500 €!?
parla col notaio e chiarisciSì, ma 500 euro è per l'accettazione tacita - riferita solo ai due venditori eredi, per un solo immobile.
Orientativamente vorrei sapere se c'è una differenza di costi tra l'accettazione tacita quella espressa (con più immobili e terreni, e due conservatorie).
lo immaginavo ma non ne ero certo, tutti i casi fino ad oggi che mi sono capitati riguardavano un solo immobileIl costo dell'accettazione dell'eredità è indipendente dal valore dei beni. Ovviamente ogni professionista applicherà una sua tariffa, ma che dovrebbe oscillare sui 500 €.
I costi dell'accettazione espressa sono superiori. Ed essendo coinvolte due (ex) conservatorie saranno dovuti i costi per la presentazione della nota di trascrizione a ciascuna delle due.vorrei sapere se c'è una differenza di costi tra l'accettazione tacita quella espressa (con più immobili e terreni, e due conservatorie).
vero! province diverse, immagino però che non sarà il doppio e comunque ne vale la pena: quando è fatto, è fattoI costi dell'accettazione espressa sono superiori. Ed essendo coinvolte due (ex) conservatorie saranno dovuti i costi per la presentazione della nota di trascrizione a ciascuna delle due.
Gratis per sempre!