acquirente

Nuovo Iscritto
Nelle proposte di acquisto che di solito redigo, quando è previsto il mutuo inserisco la seguente clausola:
quanto ad euro ____________________________ ( _______________________ ) a saldo, saranno versate alla stipula dell’atto definitivo di vendita, anche tramite mandato irrevocabile di pagamento dell’istituto di credito al quale la parte proponente l’acquisto si riserva la facoltà di rivolgersi per l’accensione di un mutuo avente quale garanzia reale ipoteca di primo grado sull’immobile oggetto della presente proposta di acquisto.

Naturalmente se il venditore non è daccordo non accetterà tale clausola. In tal caso potrebbe accettare la proposta con l'indicazione che l'accettazion è valida a condizione essenziale ch il pagamento a saldo avvenga con assegno circolare, ed il porponente l'acquisto dovrà, se lo vuole e gli sta bene, accettare la controproposta.

In assenza di mutuo, la prassi è sicuramente l'assegno circolare.

ottima spiegazione, pian pianino si comincia a capire la differenza delle varie procedure. praticamente la condizione essenziale e' d'obbligo per il venditore se vuole solo assegni circolari.
grazie

Aggiunto dopo 1 :

Comunque sia, un bonifico garantito da una banca è come un circolare. Basterà, come già dissi, che con il n° CRO del bonifico, dato alla tua banca, questa ti confermerà il mandato di pagamento a tuo favore.

ok, grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto