francesco79
Nuovo Iscritto
Salve sono nuovo del forum e vorrei espormi il mio caso sperando di ottenere qualche consiglio. Sono alla ricerca della mia prima casa attualmente vivo in affitto. Ho individuato un immobile che fa parte di un complesso di 66 appartamenti costruiti nel 2008. 12 di questi venduti a suo tempo dal costruttore al prezzo di 1900€ mq. Nel 2011 54 appartamenti sono stati rilevati da una srl costituita ad hoc per l'operazione di acquisto e vendita di questi appartamenti e sembra che sia stata costituita dallo stesso costruttore. Dal bilancio del 2011 risulta appunto una richiesta di soldi alla banca e l'acquisto degli appartamenti con una perdita di 40000 € circa. Non risultano carichi pendenti su società, amministratore e unico socio. Costruttore e società sono di Milano l'immobile si trova in provincia di Varese. Hanno già venduto 20 appartamenti con un prezzo al mq di 1390€ che dovrebbe essere circa il 20% meno del valore di mercato in questo momento. Lo stesso costruttore nel 2008 vendeva a circa 1900€. Per il prezzo sarebbe un affare ma è ovvio che c'è qualcosa di poco chiaro ma quello che voglio capire è cosa rischio in quanto acquirente se la società dovesse dichiarare fallimento. Se qualcuno poi conosce la zona mi può magari dire se operazioni simili sono all'ordine del giorno lecite o no che siano