masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Vorrei fare una proposta di acquisto per una casa ma ho un dubbio che vorrei chiarire insieme a voi.
Nella palazzina in questione sono stati approvati lo scorso anno dei lavori per il superbonus mentre per la messa a norma dei garage è stato incaricato un tecnico che si occuperà di stilare i lavori necessari. Il suo compenso è di 3.750+IVA da dividere tra tutti i condomini ovviamente. In seguito il tecnico si occuperà di fare avere all'assemblea dei condomini i preventivi per svolgere i lavori in base alle sue segnalazioni. E' stato inoltre incaricato un avvocato che seguirà i lavori del 110% per un totale di 3.000+ IVA. Va da sè che queste spese approvate prima di un'eventuale acquisto dell'appartamento da parte mia saranno a carico del vecchio proprietario ma il mio dubbio riguarda le future spese ossia quelle relative al 110 ( se ce ne saranno) e quelle relative alla messa a norma dei garage di cui ancora non ci sono i preventivi. Queste spese citate, nel caso in cui acquistassi casa, a chi sono attribuite? Al vecchio o al nuovo proprietario?
Grazie a tutti.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Queste spese citate, nel caso in cui acquistassi casa, a chi sono attribuite?
A te, se deliberate dopo il rogito.
Ma non credo che da queste spese possa dipendere la scelta di comprare o meno; al massimo potrà essere una questione di prezzo da offrire.
In quasi tutti i condomini potrai trovare più o meno la stessa situazione.

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
A te, se deliberate dopo il rogito.
Ma non credo che da queste spese possa dipendere la scelta di comprare o meno; al massimo potrà essere una questione di prezzo da offrire.
In quasi tutti i condomini potrai trovare più o meno la stessa situazione.
Si si esatto hai centrato il punto....l'offerta. Grazie mille.

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Impianto elettrico a norma obbligatorio alla consegna della casa? Non è presente il salvavita e l'impianto risale agli anni 70.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità