fasa78

Membro Attivo
Impresa
Ed eccomi qua con le mie nuove problematiche lato "acquisto"....

Ho da acquistare un appartamento in un contesto condominiale che si trova a lato del mio per potermi allargare. Il problema (da sempre) che non andando d'accordo e per giunta non salutandosi da almeno 10 anni ci si trova ora nel paradosso.....
Premesso che non sono io che ho tolto il saluto ma è un problema di questa famiglia assai maleducata e molto "aggressiva" i rapporti sono così da parecchi anni... non solo con me ma con altri del contesto.

Ora con il fatto della vendita sto valutando i migliori escamotage per acquisire questo appartamento, nel quale , ovviamente conosco perfettamente che hanno tutte le spese pagate, non hanno debiti condominiali ecc...ecc.

La prima cosa che sto valutando è chiedere ad un mio conoscente che lavora in una agenzia immobiliare da fare fin da subito da "intermediario"( che si prenderebbe per questo lavoro 1500 euro) , ovvero presentarsi come acquirente interessato, fare più foto (e o video) possibili dell'appartamento, dettagli, impianto luci ecc.... in modo poi da poter visionare le foto dello stato dell'appartamento in un secondo momento . Inoltre l'appartamento lo acquisterei a prezzo intero così da non doversi interfacciare per eventuali proposte che porterebbero via solo tempo prezioso.
Secondo l'agente immobiliare andrebbe il giorno dopo con assegno di caparra cospicua di 10.000 / 15.000 confirmatoria con la clausola di destinazione dell'appartamento a società o persona il giorno del rogito, in cui, ovviamente li " svelerei le carte " presentandomi anche io.

Ditemi voi se il procedimento potrebbe essere valido.... o se avete altre idee, tranne quella di doversi presentare di persona come acquirente....ovviamente.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ditemi voi se il procedimento potrebbe essere valido....
E' valido, se il tuo conoscente si presta a firmare una proposta di acquisto, con rogito per sé o per persona da nominare, con l'accordo che a rogito sarai tu ad acquistare.
Io non mi presterei per una cosa del genere, men che meno per un semplice conoscente...
Naturalmente dovrete accordarvi per bene, perché ci sono dei rischi; soprattutto per lui, ovviamente, se per qualsiasi motivo tu non potessi/volessi più procedere all'acquisto.
Ma anche per te, non potendo vedere l'immobile di persona, il rischio è che non sia esattamente come tu credi.
Dato che "pecunia non olet", sei davvero sicuro che a te non vogliano vendere, dato che sei disposto a offrire il prezzo pieno ?

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Diciamo che ho le possibilità al 50%.... ma potrebbe anche essere che sapendo che sono io l'acquirente.... possano alzare il prezzo all'ultimo momento....

Tuttavia questa ipotesi non so se sia fattibile con l'agenzia immobiliare di mezzo....

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Tuttavia questa ipotesi non so se sia fattibile con l'agenzia immobiliare di mezzo....
Molto difficile che un' agenzia si presti a simili giochetti.
Secondo me ti fai troppe menate...scusa il termine...
Vai a vedere la casa con l'agenzia, e fai la tua proposta a prezzo pieno.
Ci penseranno loro a convincere il venditore a non perdere l'occasione; inoltre, è probabile che, se non accettasse la tua proposta conforme all'incarico, dovrebbe pagare una penale all'agenzia.
Vi state talmente antipatici, da rischiare soldi pur di non vendere a te ?
Pare inverosimile...

Ultima modifica:

Canemors

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Diciamo che ho le possibilità al 50%.... ma potrebbe anche essere che sapendo che sono io l'acquirente.... possano alzare il prezzo all'ultimo momento....

Fai la proposta a prezzo pieno senza complicare la vita agli altri.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Mia moglie per non volere avere contatti con il resto della famiglia ha fatto una delega a una persona fidata e quando si è firmato per la vendita davanti al notaio è andato il delegato, chia ha acquistato sa solo che tutte le persone erano presenti tranne mia moglie che veniva rappresentata pertanto l'acquirente il volto di mia moglie non lo conosce neanche, penso che non c'è bisogno di dire, nel caso tuo, a chi acquista il nome e cognome, che poi al momento della stipula sul rogito ci sia il tuo stesso nome e cognome non credo chi vende faccia castelli in aria e ci ripensi dicendo NO! questo cognome mi è antipatico.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità