luisaA

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao,
ho da poco visionato un appartamento al quinto piano, in zona tranquilla. Il problema è che davanti all'appartamento si trova una RSA che tra qualche anno diventerà la sede di una scuola superiore. Vorrei sapere secondo voi se dal quinto piano si sentiranno rumori e se avere una scuola di fronte possa essere fastidioso

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao,
ho da poco visionato un appartamento al quinto piano, in zona tranquilla. Il problema è che davanti all'appartamento si trova una RSA che tra qualche anno diventerà la sede di una scuola superiore. Vorrei sapere secondo voi se dal quinto piano si sentiranno rumori e se avere una scuola di fronte possa essere fastidioso
Dipende, di sicuro ci sarà molto traffico nell'orario di entrata e uscita. Per cui traffico, parcheggi pieni, doppia fila etc. Non tanto il rumore ma l'affollamento mi preoccupa. Auto davanti ai passi carrai, danneggiamenti alle auto in sosta... Io eviterei di comprare.

luisaA

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Allora, l'immobile da su una via chiusa e il retro del palazzo da sul retro della scuola, quindi l'affollamento non dovrebbe essere un problema, temevo piuttosto per schiamazzi e altri rumori.

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora, l'immobile da su una via chiusa e il retro del palazzo da sul retro della scuola, quindi l'affollamento non dovrebbe essere un problema, temevo piuttosto per schiamazzi e altri rumori.
Magari all'ingresso e all'uscita. Finché non la aprono non puoi sapere. Io non comprerei comunque

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho vissuto gli anni della gioventù davanti ad una scuola elementare, e nelle vicinanze (100 m) di medie e liceo: non c’era il tempo pieno.
Strada semichiusa, traffico limitato ai residenti.
Lo “sciame” cinguettante dei bambini all’uscita delle 12-13 durava 15’ circa: alcuni condomini anziani e soli, ne approfittavano per affacciarsi al balcone e godere di questa esplosione di vita. I miei genitori sono invecchiati li e non ho mai sentito lamentele
Resto della giornata silenzio assoluto.

Considera che nei 20’ di uscita il traffico sarà limitato e in genere sorvegliato dai vigili: lo considererei un “vantaggio”

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Dipende dal contesto.

Io frequentai le scuole medie in una zona pedonale di un quartiere semicentrale, con tanto verde intorno. Una bella zona, non periferia urbana degradata.
Finite le lezioni giocavamo a calcio nel cortile della scuola fino a quando la bidella ci sbatteva fuori. Il gioco si spostava nell'area pedonale, sotto i balconi dei bei condomini adiacenti. I cui abitanti più di una volta ci buttarono i gavettoni d'acqua in testa perché facevamo troppo "burdel" (per la traduzione ci aiuta @basty )

Ce lo siamo meritato, comprese le sgridate delle mamme quando tornavamo a casa, perché effettivamente eravamo ragazzini/e "vivaci".
Memore di quei bei tempi (per noi, non per i residenti...) io non acquisterei mai una casa vicino ad una scuola di ogni ordine e grado!

griz

Membro Storico
Professionista
se sarà una scuola superiore gli schiamazzi dovrebbero essere limitati e lo stesso per il traffico: i ragazzi più grandi si muovono in autonomia

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
sono stato per diversi anni ospite di mia sorella quando tornavo a Milano: di fronte c'era un istituto scolastico e devo dire che il rumori provenienti erano il vociare all'ingresso, durante la ricreazione e all'uscita e la fatidica campanella che scandiva le ore di lezione. Tutto ciò si notava sopratutto il sabato mattina per il resto della giornata se uno va al lavoro non si accorge nemmeno della presenza della scuola.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità