J
jac1.0
Ospite
L'indicazione relativa all'APE non ha una rilevanza fiscale, ma civilistica: l'inquilino potrebbe lamentare il fatto che non ha ricevuto il certificato.Mister Fisco non se ne accorge
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L'indicazione relativa all'APE non ha una rilevanza fiscale, ma civilistica: l'inquilino potrebbe lamentare il fatto che non ha ricevuto il certificato.Mister Fisco non se ne accorge
Non ha una rilevanza fiscale??? La legge che ha richiamato Nemesis parla di multe fino a 18.000 euro...e chi le pretenderà secondo te??? O meglio, chi ne beneficierà??? Direttamente o indirettamente sarà lui...sempre lui... Il Vampiro tricolore...O no??? Se non ho capito male la legge dice che fra le varie clausole contrattuali ne va inserita una apposita esplicitando che la certificazione è stata consegnata al locatario. Senza obbligo di allegarla alla copia per l'Agenzia...come, al contrario, deve essere fatto per la copia rilasciata al locatario. Ma torniamo alla legge che come tante altre contiene una vistosa stortura, già evidenziata in altri post...Per evitarla bastava aggiungereL'indicazione relativa all'APE non ha una rilevanza fiscale, ma civilistica: l'inquilino potrebbe lamentare il fatto che non ha ricevuto il certificato.
Per quale violazione è comminata la sanzione?multe fino a 18.000 euro
Sei proprio un pigrone.... Vai a leggere la legge citata da Nemesis...Per quale violazione è comminata la sanzione?
Io non ti riporto un bel niente...ti ho detto cosa devi fare...altrimentiMi riporti la parte del testo di legge con la sanzione per mancata consegna dell'attestato all'inquilino?
Non la conosco....l'ho ascoltata e....come tantissime altre (milioni...)Conosci allora questa canzone?
Sì. Per tutti i nuovi contratti di locazione di edifici o di singole unità immobiliari soggetti a registrazione.Mi confermate che l'APE va consegnata anche per i contratti non abitativi, vero?
Gratis per sempre!