beppone50

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho visto un alloggio che mi piace sul sito la costruzione della palazzina finisce alla fine del 2022 io per fermarla cosa devo fare penso che non siastata ancora accatastata il rogito si fa a casa ultimata se il costruttore fallisce cosa mi succede perdo solo la caparra ????? La casa sara'm aquistata con mutuo
Grazie
Saluti

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se il costruttore fallisse, perderesti tutti gli anticipi effettuati: per questo dovresti fati garantire gli acconti da una fideiussione bancaria.
Quanto alla data di consegna , è spesso disattesa, specie oggi che non siamo in pieno boom immobiliare:i costruttori lavorano coi soldi degli altri: banche, acquirenti, fornitori. Se le vendite procedono a rilento, si rallenta anche la consegna dell’immobile.
Valuta che margine hai, quali penali puoi ottenere, ecc.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Scusate io ho letto che ora c'è un grosso problema di rincaro delle materie prime, tant'è che i costruttori si lamentano di dover ritoccare i preventivi. Può succedere anche per una casa in costruzione? Cioè in questo momento si rischia? Grazie per le risposte

griz

Membro Storico
Professionista
Scusate io ho letto che ora c'è un grosso problema di rincaro delle materie prime, tant'è che i costruttori si lamentano di dover ritoccare i preventivi. Può succedere anche per una casa in costruzione? Cioè in questo momento si rischia? Grazie per le risposte
si riscontra un notevole rincaro delle materie prime, è quindi ovvio che si dovranno aggiornare i prezzi verso l'alto, aggiornare i preventivi lo vedo complicato ed azzardato ma se ancora non è stato stipulato un contratto prevedo che si tenterà di farlo. Per quanto riguarda una costruzione in vendita credo che il prezzo, se pattuito, non sarà ritoccato però dipende anche dallo stato della costruzione che se è avanzato potrebbe non risentire molto degli aumenti ma se in una fase ancora abbondantemente da ultimare, potrebbe nascere un problema

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto