valterix66

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
buongiorno, qualcuno sa dirmi per un appalto lavori del valore di 80.000 euro a roma quanto potrebbe essere una giusta percentuale per tecnico direttore lavori?
 
Fino al 5% del valore dell'opera ma stiamo parlando di cifre buttate li. Se vuoi farti un'idea devi farti fare più preventivi, a me chiese 8000 per una ristrutturazione da 110000. Non va un tot al kg
 
Sulla ristrutturazione di solito prendono max il 5% però sono cifre buttate li. Ho conosciuto dl che lavoravano per un tozzo di pane e altri che erano molto cari. Dipende da chi trovi, chi spera nella fortuna e non passa mai dal cantiere e chi è presente spesso. Chi consiglia ditte che lavorano bene e chi firma giusto perché deve
 
La presenza del DL dovrebbe essere costante, almeno una o due volte al giorno e più frequente a seconda della tipologia di lavorazione in corso. Ovviamente dipende dal tipo di lavorazione che si presta ad un intervento approssimativo in mancanza di controllo.
 
quindi circa 600 € al giorno più cassa ed IVA.
quindi 150 € per sopralluogo della durata di 1 ora.
Gli onorari per la direzione dei lavori è prevista dal tariffario ed è in funzione dell'importo dei lavori. Ovviamente se viene richiesta una presenza costante, oltre a quella prevista in occasione delle operazioni salienti e comunque a discrezione del D.L., sarà determinata o in rapporto alle vacazioni (ore) o per interventi straordinari, o con l'applicazione della tariffa a vacazione o forfettaria, oltre ai rimborsi spese.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top