renzanna

Membro Attivo
Ciao a tutti. La mia domanda è molto semplice ed è questa. L'avvocato che sbaglia linea di condotta che non consegue alcun risultato se non la perdita di tempo (es. effettuazione querela che il procuratore archivia perchè "trattasi di questione di natura civile tutelabile nella sede competente") e alla richiesta di chiarimenti invece continua sulla sua linea che verrà sconfessata due mesi dopo dal giudice ha diritto alla parcella di 2000€ senza fare assolutamente nulla?

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo il mio parere potrebbe essere utile stabilire con il legale all'inizio, che il compenso sarà dovuto solamente se la causa sarà vinta, ma l'accetterà?

renzanna

Membro Attivo
Il problema è che all'inizio non si è parlato di prezzi. Si è solo stabilita la linea di condotta che, per la mia ignoranza nel settore, l'avvocato ha seguito. Da ultimo dopo aver visto che non si giungeva a nessun risultato ho contattato un altro avvocato, che in 4 e 4 otto ha conseguito il risultato, sfratto per morosità, con un cifra pari ad 1/3 di quella chiesta dal 1° avvocato senza fare assolutamente niente. Tra l'altro con una lettera quest'ultimo, in cui richiedeva la sua parcella, ha confermato in toto le sue idee e quindi la sua linea che , alla luce della santenza di sfratto conseguita in 2 mesi, è stata totalmente sconfessata. Da qui la mia domanda: è giusto pagare una prestazione fatta male che non ha portato a niente, solo a far perdere ancora quasi 2 anni di affitto non pagato?

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Il problema è dimostrare che quell'avvocato non ha eseguito correttamente il suo lavoro, direi che è difficile, ma non impossibile, comunque ritengo che alla fine, se pure lo dimostrerai, verrà a costare molto di più di quanto devi, ovvero devi fare causa a questo avvocato, ma alla fine ti conviene?

renzanna

Membro Attivo
Il fatto è dimostrabile visto che c'è una sentenza di sfratto per morosità ottenuta in 2 mesi attraverso il sistema più ovvio che il primo avvocato si era rifiutato di seguire. Concordo solo sul fatto di considerare se ne vale la pena. Il fatto è che però così facendo personaggi incompetenti continuano a vessare i poveri cittadini che confidando sulla loro preparazione e professionalità si affidano ciecamente al loro operato.

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
I personaggi incompetenti vanno segnalati al Consiglio dell'Ordine... salvo poi verificare se quanto riferisci corrisponde al vero perchè spesso ad essere incompetenti e voler vantare ragione per non pagare il compenso richiesto, vedi il caso, sono i poveri cittadini vessati.:risata:

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
I personaggi incompetenti vanno segnalati al Consiglio dell'Ordine... salvo poi verificare se quanto riferisci corrisponde al vero perchè spesso ad essere incompetenti e voler vantare ragione per non pagare il compenso richiesto, vedi il caso, sono i poveri cittadini vessati.:risata:
D'accordissimo, poi è mia convinzione che gli avvocati si dividono in due grandi categorie, quelli che vincono le cause e quelli che le perdono, e bisogna stare molto attenti nella scelta, ossia è bene scegliere la prima ;) :^^:

renzanna

Membro Attivo
Il fatto è che qui non si parla di causa.Cioè l'avvocato non ripeto NON ha fatto nulla per iniziare la procedura di sfratto, tutto qui. Poi ci ha consigliato la querela con il risultato mechino già segnalato. Inoltre se ora ho una sentenza di sfratto vuol dire che il secondo avvocato ha agito meglio del primo o no. credo che non ci sia bisogno di altro. se un medico ti cura con medicine sbagliate e non guarisci te ne accorgi quando un altro medico ti da le medicine giuste e tu guarisci. Poi riguardo all'ordine credo che "fra cani non si mozzicano" CSM docet.

romrub

Membro Ordinario
Renzanna, io sono d'accordo con pinomaga, certi personaggi andrebbero puniti di brutto.
Io di mio ti dò un consiglio (previa consultazione con il tuo nuovo legale): Lettera al primo avvocato nella quale scrivi chiaramente che il fatto di aver ottenuto lo sfratto in due mesi, con altro legale, dimostra che il suo operare non è stato in linea con le tue esigenze, fai notare che tale comportamento ti costringerà prima a denunciare il comportamento dannoso all'ordine degli avvocati, e dopo, di citarlo per i danni subiti in relazione alla strategia perdente usata. Non dire che non lo paghi, ma aspetta che sia lui ad affrontare la questione.
Io in questa maniera ho risolto per due volte differenti questioni: il primo avvocato, mi ha ridato indietro la documentazione per un'azione che non ha fatto, e non mi ha fatturato una precedente azione di sfratto che aveva portato a buon fine. Il secondo, non mi ha più richiesto il pagamento di una fattura di 3 milioni che aveva già emesso. Ripeto, verifica con il legale come muoverti, ma cerca di non unire al danno la beffa. Ciao

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto