mandrake333

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
dal regolamento di condominio, allegato al contratto d'acquisto:
art 14:
l'assemblea dei condomini delibera:
1) (omissis)
2) sulla nomina,conferma e revoca dell'amministratore e sulla retribuzione.
All'amministratore sarà concesso un compenso nella misura determinata annualmente dall'assemblea sulla base delle tariffe vigenti in materia o di miglior favore se deliberato dall'assemblea stessa!
l'amministratore non può ordinare lavori di manutenzione straordinaria, salvo che rivestano carattere di urgente, ,ma in questo caso deve riferire alla prima assemblea

Dovrò trovare un gruppo che mi appoggi alla prossima assemblea e una volta con la maggioranza... provare anche a cambiare amministratore; ho un amico, persona correttissima, figlio di ex maresciallo di finanza...ci parlerò x chiedergli se sarebbe disposto a fare l'amm. di questo condominio...a millesimi!

siamo in toscana ..sul mare

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
All'amministratore sarà concesso un compenso nella misura determinata annualmente dall'assemblea sulla base delle tariffe vigenti in materia o di miglior favore se deliberato dall'assemblea stessa!
non c'è scritto che viene pagato a porta: c'è scritto una scemata perché l'amministratore, come ho già scritto, si fa pagare una cifra per unità immobiliare amministrata ma l'addebito agli amministrati sarà calcolato in base al valore dell'appartamento ( cioè millesimi di proprietà o criterio determinato dal Regolamento di Condominio Contrattuale). Troppo generico scrivere "in base alla tabelle vigenti": non ci sono mai state tabelle per il calcolo del compenso degli amministratori.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
non c'è scritto che viene pagato a porta:

Infatti ho l'idea che il nostro @mandrake333 abbia fatto tale affermazione con una deducendolo dai 2 addebiti...ma non tiene conto che si tratta di 2 immobili diversi.

Anche se il RdC spiega diversamente...non si può escludere che abbiano di volta in volta deliberato un addebito "a porta"...ma il postante nemmeno psiega come abbia votato a tali delibere e se vi abbia partecipato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità