Queste agevolazioni "strabilianti" non sono altro che una parte degli annunci "strabilianti" di un governo gattopardesco. O no? ......
Niente no...solo Sì innumerevoli volte...anche se il grande scrittore siciliano non ha inventato nulla...si è solo limitato
ad immortalare un mal-vezzo che molto prima del Gattopardo
i politici di tutti i tempi hanno sempre "adottato"...L'uomo al potere non può non adottare il metodo socratico dell'ipocrisia facendone quasi un'arte raffinata di governo
regnante sulla menzogna...Menzogna che si spinge fino
ad oscurare i propositi ante ascesa al "trono". Nel famoso
"divide et impera" non vi è in nuce un gigantesco invito
alla menzogna???...Dividi anche senza necessità...
E il cittadino dovrà ricorrere al tuo "ufficio"...volente o nolente...Quindi, saltando qualche nesso, con le leggi si attua la divisione e quando non basta arrivano i regolamenti locali fino agli interventi pro domo sua del Fisco...Quando
ti sembra che una legge sia buona per una parte prima soccombente...ti accorgi che è costellata di tanti distinguo che alla fine si arriva a desistere dal ricorso alla stessa...
(sto pensando alla procedura per gli sfratti esecutivi...)...
Pensate alla "norma" che regola l'uso del famoso muletto
in dotazione anche a piccole imprese per il carico-scarico...
Non esisteva un ruolo ad hoc...il primo dipendente libero
provvedeva alla bisogna...Ora vi è l'obbligo di istituire all'interno dell'impresa (anche la piccolissima con 4-5 dipendenti) il carrelista di "nomina" con tutta una serie di regole da rispettare, pena sanzioni odiose in caso di controlli o di incidenti...Questo porterà anche ad una forma di esclusiva fra i dipendenti...: "solo io posso usarlo..." e
l'esclusiva alla fine del giro è il segno distintivo della divisione...Mi fermo, altrimenti FradJACOno con l'accusa di prolissità mi cilindra adeguatamente pur seduto, sempre barando (non smette mai di giocare,,,), alla sinistra del Padre. Gattopardescamente da Quiproquo.