Lo so che l'IMU spetta a me pagarla, il mio dubbio è se il comodatario non ottempera a quanto concordato può essere un valido motivo per rescindere il comodato
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Anche se ottemperasse, se il comodato è a tempo indeterminato, il comodatario è tenuto a restituire la cosa ricevuta in comodato non appena il comodante la richiede.se il comodatario non ottempera a quanto concordato può essere un valido motivo per rescindere il comodato
Il comodatario va in banca a pagare con un F24 i cui dati e la cui firma sono del comodante.Sarà anche valido tra le parti contraenti. Riguardo all'IMU, non è certamente valido per trasferire la soggettività passiva di tale imposta in capo al comodatario.
Chiaramente se paga il comodatario dovrà utilizzare il codice fiscale del comodante (che se ne assumerà comunque tutte le conseguenze in caso di errori).Riguardo all'IMU, non è certamente valido per trasferire la soggettività passiva di tale imposta in capo al comodatario.
Il comodatario va solo in banca a pagare. Pecunia non olet!Chiaramente se paga il comodatario dovrà utilizzare il codice fiscale del comodante (che se ne assumerà comunque tutte le conseguenze in caso di errori).
Gratis per sempre!