U

User_58176

Ospite
Da premettere che tutto questo sta succedendo perché la casa è in condizioni disastrose piove da per tutto e si era pensato di usufruire del negozio, che ripeto è sotto casa e la porta del retro affaccia nella corte di mio padre, per un uso abitativo momentanio vista la richiesta del bonus ristrutturazione che non si sa con quali tempistiche potrebbe avvenire. Ma anche perché le ditte incaricate non vogliono situazioni scomode e incorrere in penali per danni provocati al negozio

U

User_58176

Ospite
No solo le due mie sorelle di cui una incinta non sposata e mio padre mia madre è venuta a mancare 6 anni fa io vivo fuori da 20 anni.
In realtà io vorrei sistemare le cose prima di ripartire ho parlato con questa persona ma è molto sicuro di sé e mi ha fatto intuire di risolvere il tutto con i soldi gli ho proposto una cifra ma non si è accontentato ora non risponde al telefono e l'ho citato dai carabinieri perché ha anche installato una telecamera all'interno della corte per uso proprio ma non ho avuto risposta

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
ho parlato con questa persona ma è molto sicuro di sé e mi ha fatto intuire di risolvere il tutto con i soldi
sostanzialmente è una persona che sa fare gli affari suoi senza farsi tanti scrupoli. Gli avete dato un locale in comodato d'uso per 10 anni a fronte di una situazione che si è modificata prima della partenza della attività. Dovete solo pazientare ed auspicarvi che terminato il periodo se ne vada spontaneamente senza dovervi far ricorso allo sfatto per occupazione senza titolo. Secondo me siete succubi di questa persona: lo dimostra il fatto che lui vi paga la luce secondo dei suoi personalissimi conti. Lui non può usare i muri esterni di casa vostra per installare una telecamera senza il vostro permesso. A questa situazione si aggiunge la poca disponibilità economica per far ricorso ad un avvocato ed ad intraprendere un iter giudiziario sia per regolarizzare la fornitura della luce che per il rilascio anticipato del locale che può non dare i risultati sperati.

U

User_58176

Ospite
Hai ragione ma per la luce basta staccare i fili il contatore è di mio padre è sta all'interno della corte. Per le telecamere basta fare una denuncia. Io chiedevo come è possibile che un errore di mio padre fatto per cortesia ad una persona si deve pagare e non c'è rimedio, mentre errori o addirittura approfittare di tante situazioni da parte sua e mi riferisco al quasi furto di corrente, violazione della privacy e l'utilizzo da parte di terzi all'interno, non hanno nessun valore?

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Hai ragione ma per la luce basta staccare i fili il contatore è di mio padre è sta all'interno della corte. Per le telecamere basta fare una denuncia. Io chiedevo come è possibile che un errore di mio padre fatto per cortesia ad una persona si deve pagare e non c'è rimedio, mentre errori o addirittura approfittare di tante situazioni da parte sua e mi riferisco al quasi furto di corrente, violazione della privacy e l'utilizzo da parte di terzi all'interno, non hanno nessun valore?
Gli errori si pagano, trascorsi i 10 anni tuo padre riavra' il negozio.

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Nulla vieta, però, di provare, purtroppo sempre tramite avvocato, a richiedere la liberazione dei locali per le sopravvenute necessità.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Parlavo del fatto che ha messo un avvocato all'interno del negozio con la targa affissa fuori quando il comodato è stato dato per agenzia di assicurazione
Non hai chiarito se esercita entrambe le attività, o se ha concesso ad altri ( avvocato) il godimento dell'immobile .
Se fosse così, secondo l'art. 1804 cc , forse potreste chiedere l'immediata restituzione dell'immobile, dato che nel vostro contratto si parla esplicitamente ed esclusivamente di attività di agente assicurativo; diciamo che potresti approfondire questo aspetto.

U

User_58176

Ospite
Era proprio su questo che volevo combattere nel contratto di parla di agenzia assicurativa quando abbiamo fotografato la targa lui ha visto dalle telecamere e poco dopo ha tolto la targa ma sono rimasti i segni ma anche da Google map si vede questa targa

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità