Barbaruccia

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve. Ho ricevuto un'offerta per l'acquisto della mia casa dove mi da' il 10% come caparra (rogito fra 7 mesi) e la richiesta di entrare in casa fra 2 mesi. Vuole entrare in casa perché non va d'accordo col vicino di casa sua (casa di proprietà)non vuole fare lavori. Infatti nel preliminare metteremo per iscritto che non dovrà esserci nessuna modifica nella casa, tutte le bollette saranno a carico suo. Aspetta di fare il rogito perche ha 2 case in vendita e non può chiedere per il momento un mutuo perché e garante per un'acquisto di una casa intestata a sua cognata. Come posso tutelarmi? C'è una scrittura da far scrivere al notaio al momento del preliminare dove mi tutela che al rogito mi paghi tutto? Se non mi paga e lui è gia dentro casa come posso farlo uscire?

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Come fa il tizio ad essere sicuro che entro 7 mesi avrà venduto ed avrà i soldi per saldarti ?
Le sue motivazioni (non va d’accordo con il vicino) mi sembrano risibili e pretestuose.
La caparra è bassissima: per lasciare le chiavi prima del rogito ,normalmente , si chiede almeno il 50% o più del prezzo.
Se non mi paga e lui è gia dentro casa come posso farlo uscire?
Anni di tormento, senza poter escludere danni e ripicche.

Se non hai ancora accettato , non farlo, troppo rischi.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Vuole entrare in casa perché non va d'accordo col vicino di casa sua (casa di proprietà) ...
Aspetta di fare il rogito perche ha 2 case in vendita
... non può chiedere per il momento un mutuo perché e garante per un'acquisto di una casa intestata a sua cognata.

Come si suol dire "puzza di bruciato lontano un miglio".

Se il "vicino" gli desse tanto fastidio andrebbe nell'altra casa (che già possiede).

moralista

Membro Senior
Professionista
Ci sarebbe da approfondire di più la questione, è facile sparare su tutto per quello che ad alcuni è successo per demoralizzare, Barbaruccia, prima vedi cosa valgono le sue casa che vuol vendere, e tuttalpiù farti garantire la tua vendita con un immobile suo, poi solo tu conosci la questione, ogni risposta che puoi trovare in un forum, potrebbe essere che chi sta bene non si muove,

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
e tuttalpiù farti garantire la tua vendita con un immobile suo,
Cosa intendi?
Se proprio l’acquirente vuole comprare l’unica è che sopporti il vicino fino al rogito.
Ma se non può fare mutuo perché è già garante per la cognata, se poi non vende il tempo sarebbero comunque problemi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità