Abito al primo piano e mia cognata al secondo. La terra attorno casa è al 50% comune con mio fratello. Ora loro al lato del terreno hanno costruito un passaggio carrabile per le auto. Il lavoro è pessimo. Invece di mantenere il piano di casa, il passaggio è quasi mezzo metro più alto. Non sono stata interpellata del lavoro, anche se al comune è stato presentatoun progetto che conservo la copia con la firma falsa. Adesso la signora si sente padrona di tutto e mio fratello senza stinchi gli va dietro come un vagone del treno. Su 20 metri di viale hanno piazzato 12 lampioni di luce, quando li accendono sembra un aeroporto. Inoltre non so come i primi 20 giorni hanno funzionato attaccati al mio contatore, me lo sono accorta per caso. Ora pretendono che le rifiniture ed altri lavori lasciati da loro in sospeso li finisca a mie spese. Premetto che non ho alcuna intenzione di farlo, visto che io posseggo il mio garage e non ho alcun bisogno di parcheggiare la macchina nel loro spazio, inoltre, il contratto non porta la mia firma. Però la casa necessita di lavori straordinari, bisogna eliminare un pò di umidità sui muri, e mettere un battiscopa per evitare che il KC1 si stacchi di nuovo. Mio fratello non vuole stare nelle spese. In questa situazione cosa devo fare? Io voglio tutelarmi e tutelare mia madre che ha 70 anni e non è giusto che soffra in questa maniera. Le manutenzioni straordinarie sono obbligatorie da farsi? Inoltre devo mettere in sicurezza la casa, è senza ringhiera e sostituire un cassone che cosa 130 euro per uno, con uno nuovo e a norma di legge e sicurezza igienica, visto che quello che abbiamo non rispecchia le norme... nemmeno questo vuole pagare. Non hanno problemi finanziari. Suggeritemi cosa devo fare a chi rivolgermi e quali richeste fare. Inoltre da quanto ho litigato con mia cognata, fa continui rumori, indossa un paio di scarpe con il tacco pesante e non vi dico cosa si sente sotto, in tutte le ore del giorno e della notte. Sono tre giorni che lascia completamente aperta la finestra delle scale aspettando che una folata di vento la rompi (io non la chiudo). E' un anno che non pulisce la scala (sono 8 mesi che io pulisco sono il mio scalino e il pianerottolo), non pulisce fuori da 20 anni. Questo è successo perchè prima lei faceva come voleva e usufruiva delle mie cose: garage per rimessa auto e appartamento inabitabile per deposito. Tre anni fa è morto mio padre, io e mia madre ci siamo rifenite l'appartamento e le mie cose le ho riprese tutte a loro ha dato fastidio e mi hanno dichiarato guerra, evidentemente pensando che mio padre non c'era più sarebbero diventati padroni di tutto.