Amici del forum,
chiarito il punto sula Cila si o Cila no
(CILA x ristrutturazione completa bagno)
sono di fronte ora ad un nuovo problema
Ho individuato il professionista che si dovrà occupare dei lavori ed ho in mano un preventivo comprendente le opere necessarie
escludendo per ora la fornitura di sanitari e piastrelle.
Si è deciso infatti di ordinarle insieme (a nome dell'impresa esecutrice) scegliendoli presso una catena del fai-da-te.
Anche queste forniture, come per le altre voci del preventivo, devono godere, di un IVA agevolata al 10%.
Come deve comportarsi l'impresa nel riportare l'importo corretto dei beni in fattura ?
Cioè, se ad esmpio prenotiamo ed acquistiamo beni per 1000 euro dal fornitore con IVA al 22%
lui dovra:
1) scorporare l'IVA,che poi recuperarerà, (in sede di dichiarazione?)
2) inserire i 1000 euro in fattura con IVA al 10%
e non viceversa aggiungere il 10% ai 1220 euro pagati al fornitore corretto ?
se mi indicate anche una guida easy da fargli leggere ....
Potrebbe invece essere che già all'acquisto presso il fornitore gli venga applicata già l'IVA al 10% ? deve rilasciare una dichiarazione ?
chiarito il punto sula Cila si o Cila no
(CILA x ristrutturazione completa bagno)
sono di fronte ora ad un nuovo problema
Ho individuato il professionista che si dovrà occupare dei lavori ed ho in mano un preventivo comprendente le opere necessarie
escludendo per ora la fornitura di sanitari e piastrelle.
Si è deciso infatti di ordinarle insieme (a nome dell'impresa esecutrice) scegliendoli presso una catena del fai-da-te.
Anche queste forniture, come per le altre voci del preventivo, devono godere, di un IVA agevolata al 10%.
Come deve comportarsi l'impresa nel riportare l'importo corretto dei beni in fattura ?
Cioè, se ad esmpio prenotiamo ed acquistiamo beni per 1000 euro dal fornitore con IVA al 22%
lui dovra:
1) scorporare l'IVA,che poi recuperarerà, (in sede di dichiarazione?)
2) inserire i 1000 euro in fattura con IVA al 10%
e non viceversa aggiungere il 10% ai 1220 euro pagati al fornitore corretto ?
se mi indicate anche una guida easy da fargli leggere ....
Potrebbe invece essere che già all'acquisto presso il fornitore gli venga applicata già l'IVA al 10% ? deve rilasciare una dichiarazione ?
Ultima modifica: