J

JERRY48

Ospite
SEAN CONNERY
ROGER MOORE
TIMOTHY DALTON
PIERCE BROSNAN
DANIEL CRAIG (l'ultimo)

Me li sto vedendo tutti :p :p
saluti
jerry48

Nocina

Nuovo Iscritto
...
tienici aggiornati sul proseguo della trattativa!

temo che avrò poco da aggiornarvi... la signora che mi aveva contattato sembrava davvero interessata ma arrivati al dunque ha fatto dei discorsi vaghi (un po' alla super****ula di Amici Miei per intenderci ;))... morale della favola credo che non abbia disponibilità per l'anticipo, anche per il discorso mutuo mi sembra ci siano poche certezze... lei cerca di tirarla alle lunghe per non lasciarsi scappare l'occasione ma io non ci vedo chiaro per niente... penso che sia stato solo un buco nell'acqua... poco male comunque perchè era solo il primo tentativo, domani andrò in un'agenzia immobiliare e affiderò tutto a loro... ma giusto per fare due chiacchiere: secondo voi i tempi per vendere sono davvero così bui come dicono giornali e tv?

erwan

Membro Assiduo
JERRY48 il 90% dei preliminari vengono fatti dagli agenti immobiliari, pertanto non si deve fare dell'ironia ciao
...agenti che a loro volta si limitano spesso e volentieri a propinare ai clienti il foglio prestampato di Buffetti, Ipsoa, ecc.;
d'altronde pure l'avvocato usa un formulario, come il notaio: non c'è niente di male.

la differenza infatti non la fa il modello di partenza (quelli che girano anche su internet sono quasi sempre validissimi e completi: d'altronde sono formati appunto da operatori del diritto che sanno quel che fanno);

la differenza sta nella capacità dell'operatore di riconoscere quel caso per cui il modello standard non va più bene a causa di un'eccezionale particolarità, e di saper apportare "artigianalmente" una modifica su misura...

per il resto sono le solite beghe piramidali che spuntano invariabilmente:

1) il mediatore inorridisce sempre quando legge quello che ha scritto il cliente;
2) l'avvocato inorridisce spesso quando legge quello che ha scritto un mediatore;
3) il notaio inorridisce talvolta quando legge quello che ha scritto un avvocato;
4) poi capita pure che arrivi il giudice ad inorridirsi di quello che ha scritto un notaio;
5) per finire chiudendo il cerchio con il cliente che inorridisce a leggersi la sentenza del giudice ed il conto che tutti i professionisti gli hanno presentato!

:D :D :D

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Per ervan è vero che tanti usano dei contratti prestampati, ma tutti sono validi e citano norme che necessitano per stendere un contratto sia di locazione che di compravendita, certamente nella contrattazione viene espletato le condizioni accordate ed evidenziate per iscritto in aggiunta al prestampato, con le clausole a salvaguardia di entrambi ciao

Nocina

Nuovo Iscritto
Eccomi con una novità dell'ultim'ora. Messa alle strette la signora si è decisa a fare il compromesso oggi stesso... è superstiziosa e vuol farlo prima che entri novembre...mi ha proposto di andare presso un avvocato di sua fiducia... ed ecco le mie domande per voi:
chi paga la parcella dell'avvocato?
chi paga i bolli che servono?
chi paga la registrazione?
devo pagare le tasse sull'acconto che mi da e con quale modalità?
avete dritte, suggerimenti, consigli per evitare di rendere fregature?
grazie infinite!!!!!!!!!

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
mi ha proposto di andare presso un avvocato di sua fiducia...
Attenta però, perchè l'avvocato non è come "dovrebbe" essere il notaio SUPER PARTES, ma essendo di fiducia della parte acquirente, a mio parere non sei tutelata. In questo caso sarebbe bene che anche tu abbia un professionista di tua fiducia che ti assista.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità