DANIELA BIRSAN

Membro Attivo
Proprietario Casa
Cosi come e scritto nel mio contrato di comprare dell’appartamento, il costruttore ha “il diritto di superficie sul lastrico solare di copertura dell’edificio,sul tetto di copertura del vano adibito a centrale termica a servizio dell’edificio e sul tetto di copertura del vano scale,il tutto confinante con affaccio su area comune per più lati. Le porzioni immobiliari sopra descritte risultano distinte all’Ufficio del Territorio del Comune di Roma-Catasto Fabbricati al foglio ..,particela ….,subalterno 31,lastrico solare di 325mq,Via C. piano 5(il lastrico solare di copertura del fabbricato ..)”.La mia domanda e come si dividono le spese di manutenzione per l’impianto fotovoltaico dato che tutta la energia elettrica prodotta e venduta dal costruttore ad Enel?

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Fin troppo ovvio.
SE l'impianto è del costruttore (che si è anche riservato il diritto d'uso delle superfici)...le spese di manutenzione sono a suo esclusivo carico.

DANIELA BIRSAN

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie!
Per cortesia vorrei sapere anche se il costruttore non dovrebbe pagare millesimale per il quinto piano che e stato registrato al catasto come il subalterno numero 31?

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ovvio che un qualche valore "millesimale" il piano 5 (lastrico) debba avere.

Se nella Tabella millesimale di poprietà non è indicato nulla è evidente ci sia un errore...e visto che la tabella viene spesso redatta per ordine del costruttore i sospetti aumentano.

Ovviamente non potrà aver il valore di un piano inferiore in cui insistono unità abitative...ma è "ineludibile" che gli si debba attribuire un valore sulla cui base determinare la quota di spese condominiali.

DANIELA BIRSAN

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nella Tabella millesimale che e stata redatta dal costruttore non sono previste nessune millesimale per subalterno 31.Un altro abuso da parte di costruttore sarebbe dopo la mia opinione la nomina del amministratore per 4 anni, quale amministratore non ha fatto una assemblea da quasi 2 anni e sei mese per fare il consuntivo, dare il rendiconto e redigere un altro preventivo. Il venerdì prossimo sarà assemblea per quale ho ricevuto tutte le documenti di sopra dall'amministratore per gli anni 2014,2015,2016 e preventivo per 2017.Anzi nel consuntivo per esercizio 2016 comparirono spese come sono: "onorari professionisti/corrisp. ENEL(allaccio fotovoltaico)-536 Euro" e "verifica periodica impianto di messa a terra-250 Euro"(credo che soltanto per impianto fotovoltaico di conversione e lastrico solare).
Come possiamo noi questi 13 proprietari di appartamenti di fermare il costruttore chi ha ancora 17 appartamenti affittati e il amministratore che fa il gioco del costruttore ?

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il costruttore anche se ha 17 appartamenti da solo non fa maggioranza...quindi se tutti voi in 13 avete votato contro la nomina dell'amministratore è nulla.

Andate uniti da tal amministratore e mettetelo con le palle al muro...o si decide ad agire nel rispetto della Legge e degli obblighi previsti o lo avvisate che farete ricirso ad un Giudice.

Dovete coalizzarvi e trovare un professionista serio che vi segua sul posto perché tante sono le cose da sistemare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità