Gli accordi del mio comune sono del 2014, quindi recenti, ma suppongo che debbano essere rivalutati ogni tanto, qual'è l'organo preposto questo sinceramente non lo so.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Per la stipula dei contratti di locazione agevolata è possibile riferirsi ai canoni di locazione determinati ai sensi del decreto interministeriale 30 dicembre 2002,Gli accordi del mio comune sono del 2014, quindi recenti, ma suppongo che debbano essere rivalutati ogni tanto, qual'è l'organo preposto questo sinceramente non lo so.
Quando l'indice è negativo l'aumento è assunto pari a zero, mi sembra.E se questo indice fosse negativo per effetto della deflazione?
Forse ha fatto due cose:mi ha confermato che l'importo rientra nei canoni concordati.
Se il canone da te indicato è troppo basso potrebbe fare accertamenti per l'elusione fiscale.L'ufficio del registro ha accettato il tutto senza problemi, ma cosa può succedere se i parametri presi non erano corretti al 100% visto che sono anche da interpretare?
Per cercare di sbrogliare la matassa alla fine mi sono rivolta ad un'agenzia immobiliare la quale ha compilato una scheda con tutte le caratteristiche dell'immobile e valutando ciò in relazione ai prezzi a ma di zona mi ha confermato che l'importo rientra nei canoni concordati.
La cosa che mi lascia perplessa e' che ha preso come riferimento la fascia alta
( forse in dipendenza dei quesiti compilati) e poi ci ha aggiunto il 20% perché è ammobiliato è un ulteriore 1,70 circa perché dice che è la rivalutazione istat rispetto alle tabelle.
L'ufficio del registro ha accettato il tutto senza problemi, ma cosa può succedere se i parametri presi non erano corretti al 100% visto che sono anche da interpretare?
Gratis per sempre!