Sarebbe bello se potessi mettere in pratica il tuo consiglio, purtroppo non è questione di orgoglio,è una situazione che dura dal 1991 anni ed in tutti questi non ha mai smesso di procurarmi del male.
L'appartamento che occupa sopra di me glielo vendetti personalmente, era nuovo, mai abitato , di 110mq oltre terrazzo e giardino e lo pagò in quell'anno 120.000.000 di lire, ma siccome mi ero appena separata ed ero giovane, con due figli, sola e fortemente depressa per il perduto amore, cominciò subito ad abusare della situazione per procurarsi vantaggi che procurassero maggior bellezza e valore al suo immobile devastando per contro il mio appartamento con terrazzo e giardino di sotto. Ti chiederai in che modo? ebbene edificò a 2mt dall'unica finestra di camera mia un muro di contenimento avanzando nella mia proprietà, alto 4mt ,oltre il parapetto, e lungo 27 mt da cui fuoriesce melma verde che si raccoglie alla base di questo muro e lì ristagna divendo il paradiso di zanzare e scorpioni, non pose una griglia lungo il muro per la raccolta acque.Inoltre siccome il loro giardino è terrazzato e resta sopra la mia proprietà e staccato dalla loro porta ecco che han dovuto costruire una passerella che contrariamente a quello che poteva essere fatto hanno edificato sopra l'unica finestra della mia camera togliendomi luce e aria....poi hanno denunciato la mia veranda di 8mq , posta al livello del mio giardino, quindi non dava nessuna noia a loro, in quanto il mio ...grande amore...non l' aveva condonato (i soldi gli servivano per altro) ed io lo dovetti demolire, cioè feci smontare le vetrate e demolire i parapetti su due lati......poi ha fatto ancora altro che non stò a raccontare. Dal 2000 si è accanito per farmi demolire una parete, l'unica che aggiunse il mio ex marito, per creare il bagno di servizio....non perché gli faccia ombra o precluda loro libertà, no, è solo per il piacere di vedermi demolire anche questo pezzetto di casa, il piacere di togliermi il secondo bagnetto...loro ne hanno tre!
Ho parlato poco fà con l'avvocato che ha seguito la vicenda e mi ha detto che a "parere suo" se il Comune volesse potrebbe fermare il tutto perché l'ordine di demolizione cui fanno riferimento è dell'11/12/2000 e quindi poichè da allora abbiamo fatti altri ricorsi dovrebbero tenerne conto, tuttavia per maggior sicurezza è meglio aggiornare il ricorso alTAR mettendo in evidenza le cose aggiunte...mi chiedo:"perché non scrive direttamente al Comune?" e per far questo ricorso occorrono ancora 1.500.euro...quanto m'è costato questo bagnetto! Ecco Adriano, in "sintesi" qual'é la mia situazione e credimi sono stanca e disperata per tanta cattiveria....pensi che non vorrei fermare tutto? Oh si anche il vicino mi fece sapere che mi avrebbe fatto stare il bagnetto a patto che non gli chieda di mettere in atto la sentenza del giudice che lo obbliga a sbassare il muro a mt 2,60 e mettere alla base di tutta la lunghezza una griglia di raccolta acque...tu avresti accettato? io non l'ho fatto perché lo stesso muro di contenimento è divenuto un mezzo di ristagno acque anche dietro di esso , le acque si raccolgono e causano umidità al mio appartamento che è esposto a nord! Grazie per la pazienza Adriano...se hai qualche consiglio da darmi te ne sono grata.