Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non può viaggiare per nienteNo, e infatti non l' ho detto; ho detto che non può essere rimossa da chi contesta la sosta in area privata o da altri che non abbiano diritto a farlo. Certo, può viaggiare, ma con quali rischi? Multa salata e confisca del mezzo, salvo altro.
Non può viaggiare per niente
E' come dire che una vettura senza copertura RCA o in mancanza di revisione non può viaggiare. Certo che può ! Con i rischi e sanzioni previste!Non può viaggiare per niente
...ok....su questo concordo pienamente...ma non saprei a chi rivolgermi...ossia chi può venire autorizzato e da chi a rimuovere auto*
Scusa, ma come deduci che quella macchina è sottoposta a fermo? E ripeto al suo interno dovrebbe essere visibile un avviso che indichi, ad esempio se si tratta di fermo amministrativo o giudiziario e dovrebbero esserci indicati anche gli estremi del provvedimento. Se comunque, come dici non c'è nessun avviso, prendi il numero di targa e vai dai vigili o alla polizia. Loro sapranno dirti di cosa si tratta e chi ha emesso il provvedimento e darti un consiglio.....fermo ma non vi sono cartelli .....credo per mancati pagamenti bolli e assicurazioni......io avrei necessità assoluta che tale vettura venga spostata...come posso fare ....proprietario irreperibile
Se come sembra, ma non "certificato", la macchina è sottoposta a fermo, che potrebbe essere ammnistrativo o anche giudiziario, nessuno la può rimuovere senza autorizzazione di chi ha emesso il provvedimentoMa nessuno risponde alla domanda .....: La macchina può essere spostata anche su un carro attrezzi. La domanda è:
occorre una autorizzazione?
da parte di chi?
dove consegnarla?
(tralascio la pleonastica domanda su chi paghi....)
Quel proprietario che dici non reperibile può rivendicare l' uso a parcheggio dell' area sotto casa? In caso positivo e metti il caso che sia stato nominato custode cautelare penso tu possa fare ben pocoDipende: sotto casa abbiamo un'area parcheggio. Da un mese c'è un'auto ferma con un adesivo semistrappato recante la dicitura "fermo amministrativo...": non si deduce altro.
E dubito che il Municipio si faccia sollecitamente carico di rimuoverla.
O anche puoi rivolgerti a PRA con la speranza che i loro dati siano aggiornati alla situazione di fermoScusa, ma come deduci che quella macchina è sottoposta a fermo? E ripeto al suo interno dovrebbe essere visibile un avviso che indichi, ad esempio se si tratta di fermo amministrativo o giudiziario e dovrebbero esserci indicati anche gli estremi del provvedimento. Se comunque, come dici non c'è nessun avviso, prendi il numero di targa e vai dai vigili o alla polizia. Loro sapranno dirti di cosa si tratta e chi ha emesso il provvedimento e darti un consiglio.
Gratis per sempre!