Gianco dai, non essere così diffidente e sfiduciato, in fondo io, ad esempio ho due amiche con le quali, nel corso degli anni abbiamo avuto più volte degli screzi, però, abbiamo cercato, seppur litigando, di chiarirci e il nostro rapporto col tempo, si è vivificatoIn fondo, spesso anche i nostri rapporti con i genitori e con i nostri fratelli, si incrinano, non è facile andare d'accordo, e pensare che si vive insieme e ci si conosce da sempre A volte si deve saper cedere, non sempre si è dalla parte ragione, come talvolta, pur avendo ragione, occorre (se l'altra parte è pentita) saper perdonare: nessuno di noi essere mortali, è perfetto ed infallibileCmq, il rapporto che secondo me è più difficile da affrontare, è quello fra marito e moglie oppure fra due conviventi: si tratta di due persone completamente estranee, completamente diverse,( il fidanzamento seppur lungo non fa testo) che giorno dopo giorno, devono cercare di adattarsi l'un l'altro"E quando dopo qualche tempo, seppur con fatica, (se il rapporto dura e non ci si separa) riescono in parte a comprendersi, ecco che arrivano i figli, che a volte contribuiscono alla crescita della coppia, ma che talvolta, purtroppo (forse perchè il legame fra coniugi non è "cresciuto" completamente) dividono profondamente il legame, generando e incomprensioni Esprimo il mio parere, la coppia si disgiunge quando: 1° non ci si ama più. 2° quando si è troppo egoisti. 3°quando si è immaturi. 4°si è troppo cocciuti. Queste caratteristiche valgono per lui, per lei o per entrambi, mentre il fatto che uno o entrambi i coniugi tradiscono è perchè credevano di amarsi ma in realtà il legame era dettato solo da una forte attrazione oppure solo da un grande affettoLa coppia può anche "scoppiare" ma il dolore più grande è quello che provano i bambini di qualunque età: vivono separatamente
( anche se i genitori, d'accordo, decidono l'affido congiunto) dall'uno o dall'altro genitoreI bambini, diventano grandi e maturano di colpo, e spesso come dicono gli psicologi, per non provocare dispiacere ai genitori "fingono con loro una serenità che nei loro cuori non esiste più"Scusatemi, non so cosa mi è preso, sono tentata di cancellare tutto ciò che ho scritto, ma, alcuni di questi contenuti descritti, fanno parte della mia infanzia e purtroppo li ho vissuti con profondo disadattamento....Ma ora è quasi ora di brindare(meglio cercare di dimenticare con uno spumante italiano) e di fare Buon 2017 a tutti
( anche se i genitori, d'accordo, decidono l'affido congiunto) dall'uno o dall'altro genitoreI bambini, diventano grandi e maturano di colpo, e spesso come dicono gli psicologi, per non provocare dispiacere ai genitori "fingono con loro una serenità che nei loro cuori non esiste più"Scusatemi, non so cosa mi è preso, sono tentata di cancellare tutto ciò che ho scritto, ma, alcuni di questi contenuti descritti, fanno parte della mia infanzia e purtroppo li ho vissuti con profondo disadattamento....Ma ora è quasi ora di brindare(meglio cercare di dimenticare con uno spumante italiano) e di fare Buon 2017 a tutti