lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
preciso lacasa di milano e' la mia con ora ufficiale giudiziario
l altra storia parte da me che affitto ai milanesi a ottobre....rimangono da me fino 10 dicembre ma a loro non piace casa nostra-....giustamente a mio parere prima si va a vedere la casa se da milano vuoi vivere al sud....non preciso dove siamo per vari motivi....ma vedo stromboli e le eolie!...poi succede che il marito della mia amica per farle un dispetto mette su inserzioni gratuite l'affitto....a 1 km, da me...
sapendo che lei ha dentro da 30 anni tutta la sua vita dei 2 figli e nipotini e non vuole affittare lui affitta...con contratto...non registrato perché non puo' perché sono usufruttuari lui e la mia amica ....ma separati da anni e la casa e' intestata ai 2 figli
io ero a roma e la mia amica mi ha fatto compagnia fino all'operazione a febbraio ....
questi "milanesi" meridionali basilicata di base ....pagano al marito 250 di deposito cauzionale e 250 primo affitto per gennaio e basta...
rimangono fino a meta' maggio....
prima bolletta luce intestata alla mia amica che pagano con sollecito avvocato 315
tenendo conto che a dicembre e scesa con me e ha portato perfino i carabinieri nella sua casa con loro dentro x invitarli a lasciare la casa perché non vuole affittare...!
c'e' anche una relazione dei carabinieri dall'avvocato ...
lei e' scesa diverse volte ospite di nascosto da tutti nostra....
i milanesi pagano la prima bolletta 315 la casa 200metri quadri senza riscaldamento
pertanto aio sa stufette..elettriche
(da me avevano una stufa ventilata costata 1300 euro a legna qui con 10 euro a quintale ulivo si sta d'incanto) il metano costa tantissino in proporzione a milano condominio perché case unifmiliari o indipendenti e anche grandi ma qui e' cosi'
la mia amica verifica se il contratto e' stato registrato all'agenzia delle entrate ma e' carta bianca quindi senza alcun valore
al marito e' intestata l'acqua a lei la tassa rifiuti e luce
seconda bolletta 300 euro non la pagano ...scappano a maggio proprio il giorno che viene tagliata la luce
in questi giorni la mia amica ha pagato 550 di luce dei milanesi ma non e' ancora attaccata mi sembra che ci vogliono 140 euro per il riattacco ma se ne riparla a ottobre se scende col figlio
fine della storia....c'e' una denuncia penale....dentro ci sono i mobili loro....lei ha fatto una lista immensa di mobili stoviglie lenzuola quadri ecc.....al momento tutto sparito!
questi non potevano buttare affittando una casa arredata ...in poche parole danni su danni,,,,
il compagno oltretutto e' stato fermato dai carabinieri risultando con patente ritirata a milano quindi qualcosa di grave.....il nostro ex amico che per causa loro ha perso l'amicizia con noi ....x stupidita' gli aveva imprestato la macchina fine della storia sequiestrata e 5000euro di multa,,,,,,ah i milanesi gli hanno detto che mica la pagano ora ci pensera' agenzia delle entrate e qui non si scherza e altri danni....in poche parole da ottobre che sono arrivati fino a maggio hanno fatto un pandemonio....
e non posso raccontare altre cose....diciamo di una certa gravita' perché fanno schifo!
ora siamo in attesa che l'avvocato tira via con i figli e la mia amica l'usufrutto al marito.....x i danni che ha creato....ha i nipotini ma non li ha mai visti quindi persona diciamo molto strana come nonno!
la mia amica ha ancora paura di venire....ah a luglio abbiamo cambiato la serratura con l'avvocato fabbro ...e ci siamo trovati e ci sono i mobili loro....
che avevo scaricato a casa nostra a ottobre col camion...! mi e' venuto un colpo...
lei...ha trovato dei mobili ma 2 camere vuote completmente....
un cinema non dico altro!
ora sembra che non sono a milano ma qui in zona....! non molto lontano
la paura che tentano di venire a riprendersi i mobili c'e'.....ma la casa ora e' controllata da amici noi siamo a 4 km,,,,dovremmo andare li apposta x vedere...ma ci sono amici che controllano....
il marito .....non ha le chiavi della porta nuova respinge le lettere dell'avvocato e' anche lui a roma pertanto forse con ufficiale giudiziario la mia amica chiedera' i danni a lui principalmente luce ecc ....
vedremo il proseguirsi.....intanto ha la casa ....conciata! con mobili nn suoi ancora luce no .....spero che viene a ottobre col figlio a ricrearsi la casa.....
io le ho consigliato di divorziare! prima di tutto ...pero' e' molto di chiesa non so
ah lui si era arrabbiato ed era venuto qui x fargli togliere l'acqua...perché non ha preso alcun affitto quindi beffato anche lui! (250mensili qui sono queste cifre)
un bel caos.....
tornando a ottobre a noi e' andata meglio perché con 350 euro mi hanno consumato 130 euro di luce senza pagarmela....con quei 350 fini 10 dicembre....andandosene ci hanno tolto un peso! con tutti i guai che hanno combinato....prima i 5000euro...poi la mia amica .....! questa e' la storia....
tenendo conto che se affittavamo e stavano da noi ma non gli e' piaciuta anche se c'era la stufa a legna nuova!.....165mq ....su 3 livelli indipendente...
ci e' stata mia suocera con 6 figli fino a 102 anni tanto x dire!
ecco la seconda storia piu' precisa perché sono stata un po confusionaria con le 2 storie
uva ha capito bene le 2 storie....comunque dato che ci e' successo insieme perché da casa nostra sono finiti in quella della mia amica l'amicizia ci ha unito nella sfortuna e siamo molto unite....spero solo che la mia amica si rivaluti sul marito perché questi milanesi a mio parere .....non hanno nulla forse sovvenzioni comune milano ....non riusciamo a capire e poi hanno raccontato tante di quelle balle! non posso dire altro xche c'e' una pratica penale in atto! capite solo che secondo noi hanno avuto uno sfratto a milano....buttati fuori anche dalla madre! ....e allo sbaraglio sono venuti qui ...a creare tantissimi problemi a diversa gente....
penso solo che la mia amica a sue spese si dovra' risistemare con i figli la casa....
si tiene questi mobili che vanno dipinti da un falegname...! perché conciati da mercatino delle pulci di Buccinasco....! dove andavo io ..!
finira' che la mia amica paga tutto se non si rivaluta sul ex marito!
capito! che gentaglia! ah volevano la casa grandissima ......con 4 camere letto pure....! ahahah!

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Il fatto che l'inquilino abbia un lavoro e una busta paga permetterà di rivalersi sul quinto dello stipendio fino alla soddisfazione del credito, sempre che l'inquilino non sia un debitore seriale con una busta paga già decurtata da debiti precedenti e sempre che nel frattempo non perda il lavoro.
C'è un'altra possibilità, capitata a noi, che l'inquilino sulla cui busta paga contavamo si è licenziato e ora lavora in nero nello stesso posto di prima.
Cosa fare? Una segnalazione all'Ispettorato del Lavoro? E se vanno a controllare e non lo trovano? Lavora in un agriturismo, lo sappiamo per certo. Temo che sia alta la possibilità di nasconderlo.

RickRB

Membro Attivo
Proprietario Casa
A me l'avvocato ha detto : "non è mica la prima volta che usiamo l'investigatore privato".
Non ho poi sviluppato il discorso perchè spero di riuscire a fare un recupero credito sulla busta paga senza intoppi in un futuro non troppo lontano.
Avere un lavoratore in nero è comuque un rischio per il datore di lavoro, io una chiaccherata con lui l'ho fatta, uomo avvisato...

P.S.
Naturalmente dopo 10 mesi di canoni non pagati sono ancora a casa mia e l'ufficiale giudiziario ha concesso loro più di un mese per il primo accesso.

lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
sinceramente mi interessa riavere la mia casa a milanosud- prima di tutto per poi poterla vendere perché non verremo piu' ...ormai viviamo qui stupendamente....vista Stromboli! clima mite tutto l'anno mi recupero un po' di spese per i miei pelosi con il turismo economico e mi do da fare per sistemare la mia mega casa.....occasione all'asta....! per me una reggia....anche se da sola faccio cio ' che posso e ho una mia amica che mi aiuta italiana per i mestierini....tornando a milano male che vada ho fatto beneficienza per 18 mesi ma se come di legge questa tipa deve pagare tutto con sentenza di Tribunale i milano...ecc.ecc. come ormai sapete se recupero ben venga ma al momento importante che con ufficiale giudiziario la buttano fuori! e se ne va da mamma a pochi metri nelle case del comune...! sapendo quello che ho speso ho passato monoreddito! ora prendo la pensione per le chemio ....e ci ha aiutato ma solo 700 euro di benzina ad andare tutti i giorni a cosenza x 25 radio i soldi vanno e vengono ma sinceramente ....se li prendo ben venga...non ho capito anni fa a milano per un'altra casa con la cooperativa ho perso la richiesta di avere i 18000 euro pagati alla bnl per riscattarmi la casa ...la sentenza ha dato ragione alla cooperativa perché abbiamo comprato nell'ignoranza una casa ipotecata pagata in contanti subito ma e' una storia lunga fine della storia ....14000 pagati con assegno circolare il giorno dopo di corsa perché altrimenti mi prendevano la casa di milano...cioe' questa qui ...con l'inquilina dentro! ....a parte che so che sta tipa mi dovra' pagare tutto con assegno circolare ....bisogna vedere ora che ha ricevuto la sentenza del tribunale con addebito di tutto .....tribunale avvocati affitti ....da 1 giugno 2015 spese condominio e ora che e' abusiva dal 17 luglio in casa nostra ....aspettiamo ....la finale dell'ufficiale giudiziario....come ho scritto vorrei essere un uccellino li' a vedere la scena....che non e' per niente né simpatica....ne' piacevole....x me vergognosa da morire ...sprofonderei sotto le coperte dalla vergogna ma questa qui e' li bella tranquilla....forse perché ha pochi metri per andare di la' dalla madre a 500m.ca...al momento e' in casa ale' a iosa!
perché non riesco a sapere se aspetta le case popolari dal nostro comune....ma credo paese piccolo come il nostro a breve tutti sapranno dell'arrivo dell'ufficiale giudiziario e dato che lei si ritiene da 30 anni che abita nel nostro comune ma non la conosco onesta ecc....se le persone oneste sono cosi' che qualcuno ce ne scampi! aspetto fiduciosa e poi vi racconto ...ma siamo abbastanza intelligenti da valutare poi all'occorrenza...certo che se devo fare beneficenza non a lei non lo merita!
kiss ah la villettina a schiera che poi abbiamo venduto ....siamo andati a pari con l'uso per 25 anni.....pagata ripagata e pagato cooperativa xche non riconosciuto la richiesta di recupero! questa e' la giustizia italiana...|!pazienza andiamo avanti siamo andati pari diciamola cosi' con la vendita!

lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
x marinarina ho realizzato il mio sogno no profit allevo animali da soccorso e petterapy
principalmente labrador in donazione croce rossa e prot civile e petterapy e sono allevatore amatoriale gatto certosino x petterapy....il mio sogno
poi ho gli uccellini ....le mie galline il mio galletto....54 animali forse di piu' con quelli abbandonati che salvo non ditemi di ritornare a Milano......qui tanto lavoro...ma mi da tanta felicita'....! kiss...ah e fare felici famiglie anche con grossi problemi bambini autistici depressione e' la cosa piu' bella x me....mi capite vero!
la casa di milano servira' solo poi a proseguire la ristrutturazione qui della mia reggia perché era all'asta! e piano piano la sistemiamo anche come casa vacanze relax....piano piano...se poi sono guarita o guarisco bene ale' andiamo avanti! in felicita'.....kiss

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Carissimi RickRB ed Elisabetta 48, io non ho nulla da dire contro le persone che lavorano o hanno lavorato in nero, però, secondo me, occorre fare un'accurata analisi. Con i tempi che corrono, è difficile trovare un lavoro, e se, si ha la fortuna di trovarlo, e ci viene offerto in" nero" ( tanti datori di lavoro lo" offrono" metà in busta paga e metà in nero) lo si accetta ad "occhi chiusi", pensando solo al presente, data la necessità di lavorare, e non al "contro" perchè senza lavoro non c'è futuro ( data la quasi inesistenza di posti che il mercato lavorativo è in grado di offrire ) Riferendoci al passato, ( per esempio, a circa 15 anni fa) allora, era più facile trovare un'occupazione : conosco alcune persone che avevano scelto di lavorare in nero per beneficiare di un guadagno superiore. RickRB, sottolinea giustamente che, per il datore di lavoro, ciò, comporta un serio pericolo. Per il lavoratore, oltre ai rischi nel quotidiano, esiste la problematica per un futuro pensionistico! E sì, il "nero" è" esentasse" quindi il guadagno è, di solito, superiore, però, se non ti costruisci una pensione da solo, e ( non essendo previdente) sperperi tutto ciò che guadagni, nella "vecchiaia" rischi di trovarti a" terra!" :disappunto: Io, conosco degli ex lavoratori che, avendo lavorato in passato, parte in regola, e parte in nero, una volta arrivati al traguardo dei 65 anni, hanno avuto il coraggio di gridare contro il Governo" ladro", perchè ha erogato loro una pensione da"fame"! Qual'è il vostro parere nel merito?

Gianco

Membro Storico
Professionista
Noi professionisti non possiamo sgarrare, perché l'iscrizione all'Albo professionale comporta il contemporaneo contributo alla cassa pensione. Ciononostante la sua entità è irrisoria. Allo stato attuale paghiamo minimo € 4.5oo, oltre al 5% sul volume d'affari ai fini IVA. Purtroppo la gestione non è delle più oculate.

RickRB

Membro Attivo
Proprietario Casa
Marinarita, io dopo più di 20 anni di lavoro ho perso il lavoro e contemporeaneamente tutta la mia famiglia di origine che mi ha lasciato la casa che ho affittato a quelle persone sotto sfratto. E a 50 anni al momento gli affitti sono la mia unica entrata e quindi "stipendio". Qualcuno che si licenzia e poi lavora magari in part-time ufficiale (ma a tempo pieno reale) per non farsi pignorare lo stipendio è un caso un po' diverso da chi cerca solo di sbarcare il lunario. Se tra canoni mancati, spese legali e danni alla casa ci avrò rimesso 10-15k euro e se presenti la tua busta paga per ottenere il termire di grazia (che poi non rispetti), penso si possa capire il senso di dire al datore di lavoro di almeno rimanere neutro. Come facilmente immaginerai magari ritrovassi un lavoro, anche part-time, anche ...

lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
qui e' pieno di rumeni affitto 150 200 lavorano tutti mandano i soldi in romania si fanno le case ....a roma le colf ...lavorano tutti e mandano i soldi in srilanka ecc...tanti italiani non vogliono fare lavori noi qui viviamo di turismo ...io faccio low cost ....e qui ora pieno di b&b....qui ringraziano l'asia e l'egitto xche tutti in italia quest'anno qui tutto pieno...mi chiamavano alle 2 di notte per dormire....da milano vengono x 15 gg fino a roma gli altri 1 settimana....deve ripartire il lavoro....via le pensioni d'oro...ah io sono tra gli esodati e ora mi danno xl'operazione seno la mia pensione a dicembre 31 anni di lavoro a milano.....io sono tra quelli che a 14 anni andavano a lavorare e la sera al cattaneo di milano a scuola! ora cominciano a lavorare a 40 anni...ma i bimbi quando li faranno! o diventiamo tutti nonni e manteniamo i figli che perdono il lavoro! ritorniamo come nei masi del trentino tutti in casa insieme....il governo si deve dare una mossa....
io vedo molto anche se non mi piace berl.....la sera dalla vostra parte mi prende il cuore quando sente italiani che perdono la casa ecc...ma ci rendiamo conto che deve ripartire....se lo stato decidesse che a causa dei terremoti risistemare tutte le case in italia ce ne sarebbe di lavoro x tutti! ....e' uno schifo....anche noi a milano la mia doveva aiutarci come monoreddito con tutto quello che ho speso x le chemio viaggi a roma ...le prime analisi tutto a pagamento poi ho avuto la pensione e ce l'ho anora x le chemio....
meno male almeno questo pero'....tanti pero'....speriamo bene! che l'italia si da una mossa io sono sincera prima pensiamo agli italiani poi aiutamo tutti gli altri!
pero' tutti sti stranieri che lavorano in nero e poi portano i soldi al loro paese in romania 200 euro si vive bene al mese....scusate lo sfogo ma e' ingiusto....ma i ragazzi quando vanno a lavorare onestamente....furti.....ecc....nonni piccchiati ma ci rendiamo conto o no ...come siamo messi malissimo! kiss
io con lo sfratto per morosita' sono all'ultimo stadio l'ufficiale giudiziario che la deve mandare fuori ....e' del mio paese e si considera onesta! e' li in casa tranquilla
ora riprendo la mia casa e poi la vendo! non affitto piu' ...kiss

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità