chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
La mia esperienza fresca fresca:
Dopo anni che non si è riuscito a vendere la palazzina composta di due appartamenti ecc. perché uno degli eredi voleva vendere a € 1000.000,oo mentre il mercato offriva max € 800.000,oo si è andati in tribunale per avere la divisione del bene, la mia fortuna e che prima di iniziare il percorso giudiziario avevo chiesto al mio avvocato il preventivo e lui mi chiese € 8000,oo +o - , dopo anni 11 si è arrivati alla conclusione che chi non voleva vendere si è trovato in difficoltà e si è venduto la proprietà a € 300.000,oo con una perdita notevole.
Da premettere che gli eredi erano 10 pertanto il ricavato è stato di € 30.000,oo ciascuno, poi ci sono state le spese del mio CTP € 1500 e del CTU € 3000 diviso per i 10 eredi più altri documenti perdita di tempo ecc. ma non finisce qui il mio avvocato mi ha presentato una parcella di € 22.000,oo perché il loro compenso si calcola in base al valore dell'immobile, fortunatamente io avevo conservato il preventivo e lui rosso paonazzo ha detto si che avevo ragione e si è accontentato di € 8000,oo, gli altri non so cosa hanno speso.
Questo è i risultato pertanto è bello credere che la legge difende i diritti del cittadino ma in effetti genera lavoro per gli avvocati ecc.
Risultato? se si tratta di palazzina qualcosa ne rimane ma un appartamento diviso per 4 tra avvocati ecc. non rimarrà quasi niente sempre che nel frattempo non si rovina, non si devono fare i lavori condominiali, tasse condominio ecc. insomma in questi casi anche se siete ottimisti guardate che il bicchiere è mezzo vuoto non mezzo pieno

Gianco

Membro Storico
Professionista
In un modo o in un altro, se ci si rivolge alla giustizia, si perde sempre, tempo, denaro e salute, oltre ai rapporti umani. Purtroppo a queste conclusioni si arriva dopo aver vissuto l'esperienza direttamente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto