Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non mi sembra di aver confermato il tuo pensiero, se l'ho fatto non sono riuscita a spiegarmi. Penso infatti che l'amministratore abbia ragione per quanto riguarda intonaci e coloritura e naturalmente anche i ponteggi, se no come li fai i lavori?Non fai che confermare quello che è il mio pensiero, mentre l'amministratore vuole che rientrino nella spesa anche i box per quanto riguarda la colorazione della facciata ( i box ripeto sono all'interno del cortile e formano dei corpi separati dal fabbricato principale ), la quale, facciata, deve essere spicconata ( per ripristinare l'intonaco quasi fatiscente )
le spese per questa parte dei lavori, se relativi alla struttura (pilastri, muri maestri, muratura) saranno invece ripartite secondo la tabella C e in tal caso le spese per i ponteggi, necessari per entrambi gli interventi, si divideranno metà con la tabella B e metà con la tabella C.rinforzata nelle lesioni
Molto rischioso perchè a me pare che l'amministratore voglia usare la giusta categoria di tabella, cioè la B.se si impunta a non usare la categoria delle tabelle adatta l'unica strada è il tribunale ti pare?
UHMMM pertanto nel momento che bisogna rifare la facciata dei box e dell'interno uno anche il corpo di fabbrica principale deve partecipare.La tabella B ripartisce infatti i lavori alle facciate (intonaci e coloriture) del corpo di fabbrica principale e degli altri corpi di fabbrica (int. 01 e box).
Si in effetti c'è il corpo di fabbrica principale che è fronte strada poi al centro c'è il classico portone che da accesso ad un androne coperto dallo stesso fabbricato da qui si accede a una rampa di scale che porta ai vari appartamenti poi proseguendo si va in un cortile scoperto, ma delimitato tutto da un muro perimetrale, dove per conto loro ci sono i box e una viletta interno n°1 pertanto la tabella B servirebbe per dividere le spese che si faranno per la facciata interna, quella del "cortile " dove tutti si affacciano, escludendo la facciata che da sulla strada da dividere per la tabella C, e cosi?L'unico dubbio mi sorge sulla frase "degli interni del complesso condominiale."Ossia nell'ipotesi che il fabbricato principale, l'int. 01 e i box si affaccino su una corte
Così farebbe pensare la frase "degli interno del complesso condominiale". Sarebbe comunque meglio discutere la cosa in assemblea prima di iniziare i lavori, cercando di portare avanti con convinzione tale tesi.e cosi?
Gratis per sempre!