Salve a tutti!ho un nuovo dilemma. Ho visto una casa che mi interessa molto,una trattativa tra privati,senza agenzia.Il problema è che i proprietari non possono aspettare la vendita del mio attuale appartamento ,avevo chiesto 6 mesi di tempo tra preliminare e rogito ma proprio non vogliono sentirci. Ora ,se anche io trovassi tutti i soldi per liquidarli prima di vendere,al rogito risulterei propietaria di due case ,anche se la mia è stata messa in venditaper cui dovrei pagare le tasse all11%?? Avevo pensato di liquidarli all' 80% in fase di preliminare e il restante fra sei mesi ma tutti mi dicono che è molto rischioso. Potrei fare intestare tutta la casa al mio compagno e poi un domani lui mi rivende il 50%,ma mi sembra che alla fine tale operazione diventa alquanto costosa.
Insomma ,per pagare le giuste tasse ,devo assolutamente vendere prima di rogitare ?? conoscete altri metodi ??
Vi ringrazio anticipatamente:daccordo:
Insomma ,per pagare le giuste tasse ,devo assolutamente vendere prima di rogitare ?? conoscete altri metodi ??
Vi ringrazio anticipatamente:daccordo: