J
jac1.0
Ospite
A Roma diciamo il rovescio della medaglia.risvolto
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
A Roma diciamo il rovescio della medaglia.risvolto
http://www.exeo.it/free/casistica-provvedimenti-contingibili-ed-urgenti-messa-in-sicurezza-edificioAltra nota dolente, la sicurezza.
In pratica cosa è successo, il nuovo amministratore ha chiamato il vecchio per avere i documenti ecc. il vecchio ha risposto che c'è un ricorso in corso perché un condominio non è stato avvisato correttamente e il nuovo si è fermato consigliandoci di rifare una nuova riunione condominiale per ratificare la precedente cosi avremmo sanato le eventuali deficienze.
Pertanto qui sono nate due correnti, una ( la mia ) che asserisce che in caso di assemblea annullabile comunque è valido tutto quello che si è deciso ( non dimentichiamoci che tra l'altro si parla di millesimi 620 unanimi ) fino a quando il giudice non decide, pertanto cosa fare, aspettare un documento che dimostri l'effettivo ricorso entro i trenta giorni e eventualmente ratificare il tutto ma nel frattempo considerare tutto effettivo.
L'altra corrente era per la nuova riunione in base all'art. 66 ecc. pertanto altro che 30 gg.
A tutto questo si aggiunge, giustamente, la messa in sicurezza del fabbricato, ma chi la deve fare? Il nuovo amm. Non si sente autorizzato, il vecchio questo vorrebbe, pertanto? Si era deciso noi 620 millesimi anticipare i soldi e chiamare noi una ditta per fare la messa in sicurezza, ma qualcuno ha detto...e i dissenzienti? Cacceranno poi i soldi? O ci faranno causa o altro ecc. risultato non si è fatto nessuna messa in sicurezza e che Dio c'è la mandi buona.
Ora sono passati 33 giorni dall'ultima raccomandata spedita ai condomini dissenzienti e assenti ma di questo benedetto ricorso non si sa niente e la mia domanda è ma il tribunale a chi va ha notificare il ricorso al vecchio o al nuovo amministratore?
Hai capitooooo???? In che situazioneeee!!!! spero di essere stato chiaro e di non avervi confuso
Altra nota dolente, la sicurezza.
In pratica cosa è successo, il nuovo amministratore ha chiamato il vecchio per avere i documenti ecc. il vecchio ha risposto che c'è un ricorso in corso perché un condominio non è stato avvisato correttamente e il nuovo si è fermato consigliandoci di rifare una nuova riunione condominiale per ratificare la precedente cosi avremmo sanato le eventuali deficienze.
Pertanto qui sono nate due correnti, una ( la mia ) che asserisce che in caso di assemblea annullabile comunque è valido tutto quello che si è deciso ( non dimentichiamoci che tra l'altro si parla di millesimi 620 unanimi ) fino a quando il giudice non decide, pertanto cosa fare, aspettare un documento che dimostri l'effettivo ricorso entro i trenta giorni e eventualmente ratificare il tutto ma nel frattempo considerare tutto effettivo.
L'altra corrente era per la nuova riunione in base all'art. 66 ecc. pertanto altro che 30 gg.
A tutto questo si aggiunge, giustamente, la messa in sicurezza del fabbricato, ma chi la deve fare? Il nuovo amm. Non si sente autorizzato, il vecchio questo vorrebbe, pertanto? Si era deciso noi 620 millesimi anticipare i soldi e chiamare noi una ditta per fare la messa in sicurezza, ma qualcuno ha detto...e i dissenzienti? Cacceranno poi i soldi? O ci faranno causa o altro ecc. risultato non si è fatto nessuna messa in sicurezza e che Dio c'è la mandi buona.
Ora sono passati 33 giorni dall'ultima raccomandata spedita ai condomini dissenzienti e assenti ma di questo benedetto ricorso non si sa niente e la mia domanda è ma il tribunale a chi va ha notificare il ricorso al vecchio o al nuovo amministratore?
Hai capitooooo???? In che situazioneeee!!!! spero di essere stato chiaro e di non avervi confuso[/quote
http://www.dirittierisposte.it/Sche...le_delibere_dell_assemblea_id1133703_art.aspx
Spero che ti possa essee utile, fammelo sapere
Guida. Per una nota legge biologica, credo che si chiami la legge del chiasmo:Per gli aspetti pratici vai alla guida sulla impugnazione delle delibere dell’assemblea
Ti riporto una mia esperienza indiretta. Nel palazzo vicino al mio (sono aderenti) un due anni fa si è staccato (erano più o meno le 15.00 di un sabato ed ero in ufficio per finire un lavoro) si è staccato dal balcone un pezzo di cemento dal balcone (era uno dei decori che trovi sui palazzi in centro). Ti dico l'ora perché ho sentito la botta sul marciapiede trattandosi di balcone al secondo piano (un bel pezzo da almeno 2kg). Nessuno si è fatto male ma neanche un'ora dopo sono arrivati i vigili del fuoco a transennare la zona. Ti lascio immaginare quando arrivano i vigili del fuoco e transennano tutto. 2 settimane dopo partivano con i lavori (sicuramente alla notifica hanno dato un tot tempo per intervenire salvo poi multa pesante). Tieni conto che quando metti in pericolo la salute delle persone le multe si alzano...ed effettivamente la situazione era abbastanza pericolosa. Un anno dopo è toccato al nostro palazzo (fortunatamente non sul fronte come l'altro ma sul retro). Siamo andati noi a sbattere giù gli intonaci pericolanti che (qualcuno era caduto dove i bimbi giocavano) e fortunatamente non è caduto in testa a nessun bambino altrimenti per il condominio erano grane spaventose. Fate molta attenzione perché se avete un problema simile non c'è da scherzare. Se succede quello che non deve succedere non vi asciugate più le lacrime. Solo per quello ti ho detto di provare a forzare la mano (spiega a loro in riunione cosa ti ho detto perché non è stupidata, non prendetela sottogamba la cosa) a me intasca non ne viene nulla a dirtelo, però ho ritenuto opportuno metterti in guardia.Si Dani lo so che si va nel penale ma è anche vero che il 650 è depenalizzato e non c'è più l'arresto ma solo le sanzioni di 600 o 1000 €
forzare la mano è una parola è più facile quidare3 una muta di cani da slitta che un gruppo di Italiani il guaio è che simo troppo istruiti ma poco intelligenti.
Egr. Sergio non c'è commento solo una replica cosa è sfuggito?
Gratis per sempre!