Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Come viene calcolato il consumo d’acqua in quote (agevolata, base, 1^ 2^ 3^ supero) e come viene ripartita la parte dispersione visto che da una piccola indagine in altri condomini riscontrando discordanze.
come viene ripartita la parte dispersione visto che da una piccola indagine in altri condomini riscontrando discordanze.
a Roma e provincia c'é ACEA-ATO 2 i prezzi sono uguali in tutta la zona. Quello che invece è importante è che il prezzo degli scaglioni lo determina il Consiglio di Stato.a Roma Nord, Roma Sud, Roma Est, Roma Ovest.
Se si tratta di un contratto condominiale ci sarà un contatore unico: Poi ci possono essere due possibilità: o i condomini hanno dei sottocontatori (ormai previsti per legge) oppure se c'é il Regolamento Condominiale che ne parla se ne segue le sue direttive; se non c'é citato come ripartire le spese legate al consumo dell'acqua, il criterio da impiegare per suddividere le spese bisogna stabilirlo in assemblea con la maggioranza degli intervenuti che detengano 500/1000. Il criterio più usato è quello di suddividere la spesa per i millesimi di proprietà, se non ci sono le tabelle millesimali si può usare il numero dei componenti il nucleo famigliare, oppure ancora dividere in parti uguali secondo il numero degli appartamenti. Tutti i criteri vanno approvati come sopra.Come viene calcolato il consumo d’acqua in quote (agevolata, base, 1^ 2^ 3^ supero)
La ripartizione dei costi delle dispersioni condominiali si ripartisce come da RdC, oppure secondo delibera approvata come sopra, secondo i millesimi di proprietà oppure in parti uguali tra gli appartamenti.e come viene ripartita la parte dispersione
Si ripartisce su base millesimale come confermato da Giurisprudenza univoca.se non c'é citato come ripartire le spese legate al consumo dell'acqua
ci sono dei condomini che non hanno le tabelle millesimali, sopratutto quelli con 3-6 condomini per questo ho citato i diversi criteri che mi è capitato di incontrare.Si ripartisce su base millesimale come confermato da Giurisprudenza univoca.
Idem per le "dispersioni".
Quanto mai potranno mai essere le dispersioni. Non mi sembra serva una formula da premio nobelci sono dei condomini che non hanno le tabelle millesimali, sopratutto quelli con 3-6 condomini per questo ho citato i diversi criteri che mi è capitato di incontrare.
secondo me le dispersioni sono quantitativi di acqua contabilizzati dal gestore e non consumati dall'utilizzatore. Le eccedenze sono i quantitativi consumati dall'utilizzatore oltre i limiti degli scaglioni e contabilizzati dal gestore.Quanto mai potranno mai essere le dispersioni.
Gratis per sempre!