mica tanto: vedi post 4
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
mica tanto: vedi post 4
Quoto totalmente ROSSI.
Quanto al quesito, dipende da quello che compri.
Se la casa è già libera, amen, ma se non lo è, per evitare problemi è meglio accertarsi delle condizioni dei proprietari prima di fare la proposta: se non ti vanno bene le situazioni esistenti, puoi rinunciare all'acquisto.
Farlo dopo fa nascere necessariamente problemi di difficile soluzione.
Personalmente, avendo seguito centinaia di vendite di immobili di proprietà di persone che avevano acquistato un appartamento nuovo, spesso è stato necessario che l'acquirente aspettasse qualche giorno che il venditore rogitasse a sua volta e facesse il trasloco... Mai avuto un problema.
Silvana
Di solito nei contratti preliminari c'è scritto: ".....l'immobile al momento del rogito dovrà essere garantito libero da persone e cose....."
Personalmente l'eventualità di lasciare dentro i vecchi proprietari, dopo la firma del rogito, non mi è mai piaciuta, ma nell'eventualità concordo con Ennio Alessandro Rossi sulla fideiussione (bancaria a prima richiesta), o in alternativa lasciare da pagare una cifra consistente dalla quale trattenere penali importanti se i patti non vengono rispettati .
Gratis per sempre!