Sono proprietario di una soffitta ( C2) con terrazza a livello che mi fu venduta qualche anno fa dal mio vicino. Vorrei ora poterla sfruttare al meglio, realizzando una scala a chiocciola che colleghi dall’interno ( senza cioè dover uscire di casa ed utilizzare le scale condominiali) il mio appartamento con il piano superiore. Non direttamente in soffitta, però, essendo la stessa posizionata, come la maggior parte del terrazzo, che è anche copertura del palazzo, in verticale sull’appartamento del mio vicino che in passato ne era il proprietario. Solo pochi m.q. di quel terrazzo ricoprono la mia abitazione ed è la parte che vorrei sfruttare praticando un foro di circa m. 1,60 di diametro da ricoprire poi con un manufatto in muratura che andrebbe a poggiarsi su una delle pareti della soffitta. Su questa parete praticherei un'apertura per consentire la comunicazione ( soffitta - scala - appartamento). Abito a Roma e gradirei sapere se ciò sia fattibile e quali siano le procedure da seguire. La soffitta ha una superficie di mq. 18,50 ed un’altezza di m. 2,10. Grazie