Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ringrazio tutti per la partecipazione...alla discussione.
Il mio avvocato dice che la lesione c'è tutta...come vi erano tutti gli estremi per la configurazione del reato ( vicende ricostruite da me ed impostare dall'avvocato).
È da dire che voleva già procedere per l'azione di riduzione già adesso e successivamente semmai chiedere le collezioni ma io ho precisato che :

La collazione può avere vantaggi, secondo la Cassazione , quando è in concorso con l'azione di integrazione della legittima e non quando la si chiede in via esclusiva, ovvero in un secondo momento perché l'imputazione spalmata su tuttala massa non mi fa recuperare un granché....

Poi di mia iniziativa voglio sentire pure grafo..patologo
Ottimo continua così, vedi se è ancora vivo l'ispettore colombo

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Si, due fatti ai nipoti, figlia della sorella premorta , ed altro successivo A mia sorella

La qual cosa è ben strana... e pensar male è automatico.
Se vi sono testamenti "diversi" vale sempre l'ultimo in ordine di data.
Se i testamenti successivi non confliggono con il primo allora la volontà del testatore sarà la somma delle disposizioni.
Logicamente è difficile dare idee sulla base del resoconto limitato e senza leggere tutti i documenti... ma partirei subito con l'impugnazione di tutti i testamenti per valutarne la nullità totale (falsificazione o vizi di forma) o parziale (eventuali "confusioni")...ed in subordine (qualora risultassero autentici/validi) chiedere la lesione di legittima con riduzione fino a soddisfazione della tua quota.
Non dimenticare il ristoro delle spese legali.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto