Sto per affittare un immobile. Ho predisposto bozza contratto intestato al Sig. XY che entrerà nell'appartamento con la convivente e con il figlio minore (6 anni) di quest'ultima. Entrambi lavoratori a reddito. Al posto della cauzione, chiedo al Sig. XY di rilasciarmi fidejussione bancaria (8 mesi). Il Sig. XY la fa redigere da primario istituto di credito, verifico, quindi tutto ok. Ora, prima della versone definitiva del contratto e relativa firma mi chiede se é possibile intestarlo sia a lui che alla sua convivente. Premetto che nel testo del contratto é riportato chiaramente che l'immobile sarà abitato dal sig. XY + 2 persone. In prima battuta non avrei niente in contrario, ma mi domando, e se un domani il sig. XY decidesse per una ragione qualsiasi di lasciare l'appartamento (e la fidejussione a lui intestata) e la convivente anche lei intestataria del contratto dovesse restare con un figlio minore, nella impossibilità di fare fronte al pagamento della pigione cosa succederebbe?
hiedo agli esperti se mi possono suggerire una soluzione o comunque l'inserimento, se possibile, di qualche clausola nel contratto. Grazie
hiedo agli esperti se mi possono suggerire una soluzione o comunque l'inserimento, se possibile, di qualche clausola nel contratto. Grazie