federika

Nuovo Iscritto
Scusate ma se Capuano77 donasse il suo appartamento alla moglie con un atto notarile vero e proprio e comprasse la casa che intende acquistare, come primo e unico richiedente facedno risultare la moglie com garante patrimonializzata dell'operazione..non sarebbe conveniente?

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dipende dai motivi per cui si è optato per la separazione dei beni. Certo, incomberebbe sul donatario l'ombra della possibilità di richiesta di riduzione da parte degli eredi del donante.
Bah!

marcella

Membro Attivo
Visto che sua moglie non ha case, potrebbe intestare a lei il 100% della nuova casa, risparmiando un passaggio...
Oppure, per lo stesso principio, potrebbe sempre donare la vecchia casa a me, :shock: così entrambi si ritroverebbero ad acquistare un 50% di prima casa...
:sorrisone::sorrisone::sorrisone:

federika

Nuovo Iscritto
Grazie fausto della risposta. speriamo che Capuano ci aggiorni sulle decisioni prese. Sono molto curiosa.Se non avessero eredi il costo dell'operazione sarebbe comunque sempre piu conveniente.

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
Marcella, così la..... mogliera evrebbe una casa e mezza!!! Il sesso debole ha lottato per la parità, non per l'arraffamento!
Scherzi a parte, quali sono le risorse finanziarie della Signora?
Ciao.

marcella

Membro Attivo
:risata: Non so tua moglie, ma io sono una ex moglie nulla tenente!
Ma scusa, non sono in separazione dei beni? Lui ha già una casa e lei nessuna.
Poi se vogliamo andare a scavare se lei ha una collezione di Picasso, allora.....
A parte gli scherzi, credo che ognuno faccia i conti con le proprie tasche e per i cavoletti suoi.
Da ciò che ho capito, lui vuole tenersi la prima casa per sè, e la seconda casa la vuole acquistare con la moglie, al 50%.
Il problema che lui ha messo in discussione è quello delle aliquote, di come trovare un'escamotage, che abbiamo visto non esserci, per come vuole gestire lui i propri affari.
buon pomeriggio a tutti! :amore:

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io sono un carognone che ha...... ammortizzato tre donzelle (Yuhuhhhh!!) pagando il giusto prezzo e restando in ottimi rapporti. Non sono tagliato per un legame fisso, quindi mi son messo l'animo in pace e non "rompo" più. Marcella, hai ragione: temo che botte piena e moglie ubriaca in questo caso non siano ottenibili. Buona serata a tutti:risata::risata:
P.S. riferendomi alle risorse finanziarie della signora, facevo mente locale alla possibilità di incorrere in un accertamento qualora non godesse di redditi sufficienti. Altrimenti cosa fa? Ottiene una donazione di danaro dal coniuge? torniamo nel campo delle cento pertiche, a meno che non intervenga qualcun altro. A meno che ...c'al custa l'on ca custa (diceva Cavour, ma lui poteva!)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto