Daniele 78

Membro Storico
Professionista
In realtà nut non funziona così, se la copertura è parziale anche con l'isolante parzialmente tocca tutti i condomini non solo l'ultimo. Potete valutare a questo punto se non sia il caso di isolare anche il lastrico solare ed approfittare del 65% sul risparmio energetico visto che dal prossimo anno scenderebbe potrebbe già essere un'occasione per risparmiare.
 

nut

Membro Attivo
Proprietario Casa
Daniele, so che le spese toccano a tutti, il problema è che il lastrico solare è di proprietà dell'appartamento dell'ultimo piano, e quando è stato rifatto non è stato coibentato. A questo punto a me non interessa coibentare il solaio. Rifare il lastrico è improponibile, perché è una spesa enorme da dividere solo per 4 appartamenti (1/3 il proprietario e 2/3 i sottostanti 3 appartamenti).
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
isolando il pavimento del sottotetetto (solaio) isoli anche la parte del lasrtico solare, oltre alla parte del proprietario dell'ultimo piano pertanto si risparmia sul riscaldamento se centralizzato
 

nut

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non è così, in quanto il lastrico solare è a livello dell'appartamento, mentre il tetto copre la parte centrale del fabbricato e non copre nessuna parte del lastrico (che è un terrazzo a livello, forse ho sbagliato la descrizione). Spero di essermi spiegata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto