chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma ricordo che la legge impone di provvedere ai genitori non è che anche in caso di fratelli ci sia qualcosa del genere?
Poi ricorrere in tribunale, ma se poveretto, non ha i soldi per mangiare.
Vendere la proprietà tramite il tribunale?.....ma viene messo all'asta e gli sciacalli non comprano e non fanno comprare fin tanto che il prezzo non è diventato una miseria a cui vanno detratte le spese del tribunale ecc. .....PRIMA e poi quello che resta è loro
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista

Aggiungo che le divisioni e att conseguenti vanno trascritte (alias costi)

Art. 2646.
Trascrizione delle divisioni.

Si devono trascrivere le divisioni che hanno per oggetto beni immobili, come pure i provvedimenti di aggiudicazione degli immobili divisi mediante incanto, i provvedimenti di attribuzione delle quote tra condividenti, e i verbali di estrazione a sorte delle quote.
Si devono pure trascrivere la domanda di divisione giudiziale e l'atto di opposizione indicato dall'art. 1113, per gli effetti ivi enunciati.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Infatti..... ma giusto per avere un'idea e dare un'idea, se una eredità cosi costituita, diciamo semplicemente da due appartamenti uguali, pertanto già accatastati in modo separato, ma in comune hanno un giardino, pertanto, non separato e un box grande per due auto ma non separato con un unico ingresso, quanto costerebbe volendo separare la cosa e dare metà ad un e metà all'altro? perché questa domanda, perché cosi il fratello cacciato potrà farsi una idea di quanto chiedere all'altro per non andare in "tribunale" visto che è l'unica arma che ha per ricavarci qualcosa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto