L'Architetto che mi ha assistito nella preparazione dell'atto mi ha detto che si può pagare entro il 30/6/2012, indipendentemente dalla data dell'atto notarile. La perizia invece deve essere redatta e asseverata prima dell'atto notarile. Il Notaio ha confermato il tutto.
Siccome mi piace sempre verificare la correttezza di quanto mi viene detto, ho fatto una verifica sul sito dell'Agenzia delle Entrate ed ho trovato conferma di quanto sopra (Circ. n. 47/E del 24/10/2011).
L'unico aspetto che mi lascia qualche dubbio è l'inserimento nella dichiarazione dei redditi (2012 o 2013?).
Attendo la pubblicazione delle istruzioni al mod. Unico per togliermi anche questo...
Spero di essere stato utile...
Siccome mi piace sempre verificare la correttezza di quanto mi viene detto, ho fatto una verifica sul sito dell'Agenzia delle Entrate ed ho trovato conferma di quanto sopra (Circ. n. 47/E del 24/10/2011).
L'unico aspetto che mi lascia qualche dubbio è l'inserimento nella dichiarazione dei redditi (2012 o 2013?).
Attendo la pubblicazione delle istruzioni al mod. Unico per togliermi anche questo...
Spero di essere stato utile...
Salve a tutti,
sono nuovo del forum.
Mi inserisco in questa discussione in quanto devo rivalutare un terreno edificabile tra pochi giorni e venderlo entro fine mese.
La mia perplessità riguarda quando pagare il 4% con l'F24: entro la stipula dell'atto o posso attendere la scadenza del 30/06/2012? Dal post di lcapelli sembra che si possa attendere la scadenza di giugno anche se il terreno è già stato venduto.
Purtroppo, non ho trovato nulla che chiarisca bene la problematica.
Ringrazio anticipatamente per eventuali contributi.
Con perizia giurata in data 12/1/12 ho rivalutato terreno venduto con rogito in data 13/1/12 e, seppur con calma, mi appresto a versare il 4% con mod. F24.