Vai invece qui:
www1.agenziaentrate.gov.it
Caro Nemesis, mi fa molto piacere sentire la tua presenza dopo tutto questo tempo che non vado in propi.it. Ti devo confessare una cosa, che ho un po' vergogna a far sapere a tutto il forum...(semmai mi buttate fuori...) per entrare nel forum ho dovuto indicare una località italiana, io sono svizzera e abito in Svizzera a 1 km della frontiera. Ho scelto quindi Luino, che è a 7 min da casa mia. Mia figlia è residente a Milano, ora non più nel piccolo monolocale.
Era molto facile fino a poco tempo fa trattare con l'AE, potevo passare negli orari, o mandare una email (quelle 2 o 3 volte all'anno che avevo una domanda).
Ora bisogna fare tutto online, ci riproverò, perché finora mi sembra che mi mancava qc codice e non riuscivo a comunicare.
Per lo SPID bisogna avere un documento italiano, quindi mi chiedo come fanno gli Svizzeri con qc proprietà in Italia, come fanno a sbrigare tutte le incombenze....
Per l'annualità successiva, tutto quel codice centrale (gentilmente spiegato da UVA, che pure ricordo con piacere) io l'ho indicato, datomi dall'AE quando ancora si poteva entrare in contatto facilmente. L'anno scorso il pagamento è partito senza quel piccolo codice identificativo a 2 cifre. Perché la banca ora non mi fa il pagamento non capisco...
Altro esempio, ho ricevuto e pagato Euro 31 per la TARI del 2021, che era stata regolarmente pagata dall'inquilina (ho qui fotocopia). Pagato per non avere richiami, ecc., ma non posso reclamare perché qd cerco di entrare in contatto online con il servizio c'è sempre qc diavolo di richiesta di codici o spid o non so cosa, fatto sta che devo desistere. Il servizio contattato dalla mia inquilina, aveva promesso alla mia inquilina, che mi avrebbero inviato una mail entro 5 giorni. MAI ARRIVATA....
GRAZIE DELL'ATTENZIONE, cari saluti e a risentirci.
agatabimba