il Prof. se lo inviti non risponde.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
NI; ma sei stato decisamente ingenuo a firmare senza capire cosa firmavi.Mi devo sentir fregato???
Al verificarsi della condizione il contratto già concluso diventa efficace; la proposta si accetta subito, non dopo l'avveramento della condizione.Per cui al verificarsi di tale condizione il proprietario si è riservato di accettare poi entro i successivi cinque giorni la tua proposta.
Per come è scritta la condizione, non è necessario che tu provi di non aver avuto accesso ad un finanziamento: lascia passare il 7/7, poi comunica che non sai ancora nulla di certo , e quindi ti ritieni libero.Vorrei aver tutte le strade avanti a me chiare per non rimetterci.
Non devo dar comunicazione entro il 07/07??? ..che per altro è domenica... Sbaglio se mando una comunicazione venerdì sera???Per come è scritta la condizione, non è necessario che tu provi di non aver avuto accesso ad un finanziamento: lascia passare il 7/7, poi comunica che non sai ancora nulla di certo , e quindi ti ritieni libero.
No, dovresti comunicare entro il 7 , nel caso tu avessi l'ok al finanziamento.Non devo dar comunicazione entro il 07/07???
Che agenzia incompetente!!!Buongiorno, solo dopo aver sottoscritto una proposta immobiliare vengo a conoscenza di questo bellissimo forum...
In data 05.06.19 ho fatto una proposta d'acquisto per un appartamento con clausola sospensiva "le parti convengono di sottoporre la presente proposta d'acquisto alla clausola sospensiva relativa alla possibilità di accedere ad un finanziamento fino alla data del 07.07.19",l' AI dice esser questa la dicitura giusta per il mutuo. Essendo accettata la proposta e a me comunicata in data 12.07.19 resta meno di un mese per far tutte le pratiche mutuo che l'AI all'atto della proposta dice fattibili 15 giorni e per questo una sospensione a data cosi breve in contratto. Contatta la banca e richiesta la pratica di mutuo vengo informato che per la delibera definitiva occorrono circa 1,5/2 mesi. Ricontatto l'AI per esporre la mia perplessità sulla durata della clausola, ma mi rassicura che quel che conta è la delibera reddituale che si ha in 10 giorni, dopo la quale si può fare tranquillamente il compromesso (fissato entro il 28.07 con ulteriore deposito di 20000 euro) e poi aspettare la perizia e la delibera finale prima di rogitare.
1. E' tutto giusto??? Perchè la banca mi dice che è un mio rischio fare il compromesso prima della delibera definitiva, in quanto chiedendo io un mutuo all'80% se la perizia (che avverrà il 10.07..dopo la sopsensiva) dimostrasse un valore minore mi erogherebbe un importo minore e se non ho la differenza sarei io inadempiente verso il venditore. Vero?
2. La possibilità di accedere ad un finanziamento si concretizza solo con la delibera definitiva della banca???? Quindi potrei rendere nulla la proposta comunicando di non aver la certezza di accedere al finanziamento entro la data del 07.07.19, data in cui la banca non avrà la delibera definitiva poiche neanche la perizia è stata fatta???
3. Cadendo il giorno della clausola sospensiva di domenica 07.07...posso mandare comunicazione di sospensiva il venerdi antecedente visto che le benca è chiusa sabato e domenica??
4. Posso chiedere di diritto una proroga??? L'AI non vuole......visto che ha gia fatto salti mortali per farmi accettare la proposta a suo dire.
Mi dispiace esser stato lungo....ho sicuramente peccato di ignoranza nel muovermi....ero poco informato. Vorrei aver tutte le strade avanti a me chiare per non rimetterci.
Grazie mille a tutti
Gratis per sempre!