Sono andato in agenzia e parlando di un'eventuale proposta ho chiesto che poi nel compromesso mi venga messa una clausola sospensiva subordinata all'ottenimento del mutuo. La risposta è stata negativa in quanto, per dell'agente, il compromesso verrà fatto dopo perizia immobile e quindi quando la banca darà l'ok per procedere fino al rogito. Il mio problema è che, visto i tempi, non vorrei la banca nel frattempo faccia ritardo oppure decida di non erogare visto che questo, anche se raramente, può succedere e mi ritroverei con l'aver perso i miei soldi. Vedo che questo rifiuto è diffuso in provincia di Milano perchè mi han detto che questa clausola va a discapito del venditore che a seguito della non riuscita finale della trattativa avrebbe perso del tempo a non mostrare più l'immobile a nessun altro.
E come acquirente che ci posso fare? Perchè devo caricarmi di una responsabilità non propriamente mia e perdere del mio?
Ma la vera domanda è: come devo comportarmi in queste situazioni dato che l'immobile fa al caso mio?
Grazie per le risposte
E come acquirente che ci posso fare? Perchè devo caricarmi di una responsabilità non propriamente mia e perdere del mio?
Ma la vera domanda è: come devo comportarmi in queste situazioni dato che l'immobile fa al caso mio?
Grazie per le risposte