milenaz

Nuovo Iscritto
buongiorno a tutti,chiedo scusa,poiche non so bene come funziona ...ho un problema la quale non riesco a venirne a capo...circa un anno e mezzo fa,ho acquistato casa in un residence di 29 unita,la quale solo 11 sono stati venduti.un'appartamento di 63 mq calpestabili,con certificazione energetica "A".vasca di 160 mila metri cubi, x la raccolta di acqua piovana che serve per lo scarico dei wc,impianto di riscaldamento a pavimento e raffrescamento.oggi mi ritrovo con infiltrazioni,umidita su tutto l'appartamento,la camera più disperata è quella di mia figlia,(12 anni disabile) piena di umdità e infiltrazioni dovuto alla parete comunicante il box doccia..spese per riscaldameto euro 700 euro ,acqua calda sanitaria euro 480 ,acqua fredda 350,oltre alle spese condominiali, e le altre utenze a me intestate.chiedo come devo comportarmi poiche i consumi mi sembrano eccessivi,confrontandoli con altri appartamenti (da amici) in classe "A".chiedo anche come sia possibile che all'atto del rogito mi sia stata consegnata la classe energetica e la conformità degli impianti,quando circa dopo 7/8 mesi,hanno terminato di coimbentare la centrale termica?su quale base di consumo abbiano potuto risalire al calcolo di una classe "A"?..ringrazio a chi volesse rispondermi cercando di farmi chiarezza su tutto ciò.auguro a tutti Buona Pasqua!!! milly

Massimiliano Lusetti

Membro dello Staff
Ciao mi sembra che se le cosestanno come di ci tu è tutto da rifare e il notaio ha sicuramente comemsso degli illeciti. Ti serve sicurametne una consulenza tecnica in sito per capire se e come ti hanno raggirato!

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
come ti ha già detto M.L. senza fiatare fai fare un accertamento da un tecnico poi rivolgiti all'avvocato che penserà lui a sbrigare la faccenda. Tieni presente che ci sono dei tempi entro i quali devi comunicare a chi ti ha venduto e costruito.

laura85

Nuovo Iscritto
prima cosa, e velocissimamente scrivi una raccomandata con ricevuta di ritorno, a chi te l'ha venduta, denunciando questi problemi magari con qualche foto. poi Cerca subito un buon avvocato. io ho un problema simile e serve assolutamente l'avvocato. poi servirà un perito che possa fare una perizia giurata.
l'Italia è piena di case fatte male e vendute in classi energetiche maggiori di quelle reali, sono truffe nelle quali costruttori, notai ingegneri ecc.. ci sguazzano. Chiedi giustizia, anche se questo vorrà dire spendere tempo e soldi in avvocati e perizie, alla fine ne vale la pena!
ma il tuo certificato energetico è firmato immagino da un ING. ? bene allora potrai fare una contro perizia che dimostra che è falso e facilmente ti dovranno ridare indietro i soldi per il minor prezzo e anche i danni..
ma serve un avvocato bravo.. spero che tu possa risolvere il prima possibile..

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto