Nello stabile dove abito, un palazzo del '600 cui nei secoli sono stati aggiunti ben tre piani, solo due appartamenti risultano essere classificati nella categoria A1 classe 4, pur avendo caratteristiche ben diverse tra loro. La mia casa (di famiglia da più di cento anni) è al secondo piano, non ha terrazzi, nè giardini, nè altra entrata che mi permetta di dividerla, ha pure alcuni locali, come i bagni, senza finestre. E' grande (250mq), ma l'altra A1 ne misura 500 ed ha il terrazzo! Altri appartamenti, pur essendo molto più panoramici, con terrazzo, doppio ingresso ec.. sono classificati come A2. Ho inoltrato un'istanza di riesame in autotutela all'Agenzia delle Entrate (sotto la guida di un ingegnere), ma me la sono vista respingere . Io ho sempre pagato l'IMU ( pur se con grande difficoltà, visto che il mio reddito non è adeguato), anche la prima rata di quest'anno, non sono mai stato un evasore fiscale, nè voglio fare il "furbo", ma vorrei capire perchè gli altri condomini con case prestigiosissime siano stati esonerati dal pagamento della tassa e, probabilmente, anche da quelle future. Cosa devo fare? Grazie